Quasi un mese con l’aggiornamento B115 per Huawei P8 Lite 2017: tra batteria e problemi fotocamera

Non tutti hanno promosso il recente firmware. Proviamo ad analizzarlo più da vicino con gli ultimi feedback

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Emergono alcuni riscontri estremamente interessanti in questi giorni per quanto riguarda un aggiornamento che non tutti hanno già avuto modo di provare a bordo del proprio Huawei P8 Lite 2017. Come vi ho riportato a fine marzo, infatti, il popolare smartphone Android ha ricevuto il pacchetto software B115, sulla carta poco appariscente trattandosi a tutti gli effetti di un minor upgrade. Il suo peso, superiore ai 400 MB, merita tuttavia un approfondimento da parte nostra.

Considerando l’enorme successo registrato dal device in questione, nelle ultime ore ho fatto una ricerca per estrapolare un po’ di feedback da parte dei possessori di un Huawei P8 Lite 2017. Qual è stato l’impatto dell’aggiornamento B115 sullo smartphone? La prima conclusione, per nulla scontata, è che l’aggiornamento non ha patito cali per quanto concerne la durata della batteria. Aspetto non secondario considerando i trascorsi con Android in seguito ad un nuovo download.

Un elemento sul quale c’è discordanza tra gli utenti è quello della fotocamera. In molti lamentano un’apertura più lenta dell’apposita app dopo aver portato a termine il download del pacchetto software, mentre altri non notano particolari differenze. Resta il fatto che i comandi sembrano essere un filo meno reattivi per buona parte dell’utenza Huawei P8 Lite 2017, senza dimenticare altri dati tutto sommato incoraggianti per chi non ha ancora ricevuto l’apposita notifica.

Aggiungo testimonianze che mettono in evidenza un leggero guadagno in termini memoria interna e RAM, grazie alle ottimizzazioni generate dal pacchetto software, oltre a tempi di apertura delle altre app tutto sommato invariata. L’aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017 ha anche cambiato il nome di “updater” in aggiorna sistema, mentre nelle impostazioni è apparsa la nuova voce “controllo auto aggiornamenti“. E voi cosa avete notato? Vi ritenete soddisfatti dell’ultimo aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017?