Impresa record per The Cure di Lady Gaga dopo il Coachella 2017: video e scaletta concerto

Dopo il Coachella 2017 The Cure di Lady Gaga è primo in classifica in 60 paesi: ecco scaletta e video integrale dello show al Festival di Indio

The Cure di Lady Gaga

INTERAZIONI: 8

The Cure di Lady Gaga sta realizzando un’impresa da record: nella prima giornata dal rilascio, subito dopo l’esibizione della popstar sul palco del Coachella 2017, è arrivato al primo posto in classifica su iTunes in ben 60 paesi.

L’effetto sorpresa ha giocato a favore di The Cure di Lady Gaga: il brano è stato inserito in scaletta a metà dello show al Coachella, tra brani storici come Just Dance e nuove hit come Million Reasons, presentato al pubblico senza alcun annuncio ufficiale.

Subito dopo l’approdo sugli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo singolo ha cominciato a scalare le classifiche in decine di paesi, riuscendo a scalzare l’inamovibile Shape of You di Ed Sheeran che da ben tre mesi domina i download in altrettanti e più paesi.

https://youtu.be/HgWrRYOkVWM

Gaga ha stabilito il suo piccolo grande record con The Cure: in poche ore il brano è diventato il primo singolo di un’artista femminile a guidare la iTunes chart di quest’anno negli Stati Uniti. Ottima accoglienza anche da parte della critica: la stampa oltreoceano ha gridato subito alla hit pop che segna un ritorno alle sue origini musicali, forse l’elemento che mancava all’album Joanne.

Visti i risultati sorprendenti, il brano – prodotto da Nick Monson (già autore per Gaga in Artpop, Venus e Manicure) e Detroit City con Lady Gaga, Lukas Nelson, Mark Nilan e Paul Blair come compositori – potrebbe trovare spazio nella scaletta del Joanne World Tour in partenza quest’estate.

Intanto ecco la scaletta e il video integrale del concerto di Lady Gaga al Coachella 2017: per il suo spettacolo, oltre a costruire una scaletta con grandi hit come Poker Face, Bad Romance e i nuovi brani Perfect Illusion, Million Reasons, John Wayne, Lady Gaga ha registrato anche numerosi visual che hanno accompagnato la sua esibizione sul palco di Indio.

Intro
Scheibe
LoveGame
John Wayne
Just Dance
Born This Way
Venus
A-YO
Sexxx Dreams
Telephone
Alejandro
Teeth
The Cure
The Edge of Glory
Speechless
You and I
Million Reasons
Applause (interlude)
Poker Face
Bad Romance