Un inedito Benedict Cumberbatch in The Child in Time, nuovo drama show di BBC One (foto)

Benedict Cumberbatch è pronto a tornare sul piccolo schermo: ecco la prima foto esclusiva di The Child in Time, nuovo drama show che lo vede protagonista.

Benedict Cumberbatch al cinema con Amleto

INTERAZIONI: 101

Sherlock è in pausa (forse definitiva), ma Benedict Cumberbatch è in continuo movimento: la star inglese è pronta a tornare su BBC One con un nuovo show e, nella prima foto di The Child in Time, l’attore ha un look assolutamente inedito. Abbandonato il lungo cappotto nero, i capelli corvini e lo sguardo pensante, Cumberbatch si mostra nel ruolo di Stephen Lewis, scrittore “per caso” di libri per l’infanzia, che si trova ad affrontare la perdita improvvisa e misteriosa di sua figlia.

The Child in Time (titolo italiano Bambini nel Tempo) è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Ian McEwan (autore, tra l’altro, dell’intenso dramma Espiazione), pubblicato per la prima volta nel 1987. Nel cast dello show, oltre Benedict Cumberbatch, anche Kelly Macdonald nel ruolo della musicista e moglie dello scrittore, insieme a Stephen Campbell Moore e Saskia Reeves, nei panni di una coppia amica di Stephen e Julie, Charles e Thelma.

The Child In Time si tratta del primo drama prodotto dalla compagnia di Benedict Cumberbatch, la SunnyMarch TV, che già qualche anno fa aveva realizzato il magnetico cortometraggio Little Favour. “Sono così contento di avere un cast così ricco di talento insieme a Benedict”, ha dichiarato il regista di The Child in Time, Julian Farino, “io e il resto del team non vediamo l’ora di portare sullo schermo il bestseller di McEwan” ha aggiunto la produttrice Helen Gregory.

Di seguito la prima immagine di The Child in Time:

Le riprese di The Child In Time sono attualmente in corso e il drama arriverà sul network BBC One nei prossimi mesi. Si tratterà di un lungometraggio della durata di 90 minuti circa – come un episodio di Sherlock, in pratica.

I prossimi progetti di Benedict Cumberbatch comprendono due film Marvel, Avengers: Infinity War e Thor: Ragnarok, e The Current War, diretto da Alfonso Gomez-Rejon. La quinta stagione di Sherlock, per ora, resta un progetto ancora molto lontano.