Mika a Sanremo 2018 al posto di Carlo Conti? Arriva la prima indiscrezione

La prima indiscrezione è arrivata: Mika verso Sanremo 2018 per avviare l'era post Conti. A quando la conferma?

mika a sanremo 2018

INTERAZIONI: 331

Mika a Sanremo 2018? L’artista libanese sembra diretto verso il palco del Teatro Ariston per avviare la nuova era del post Conti. A pubblicare l’indiscrezione è il settimanale Chi, che lancia lo rumor collocandolo in cima alla lista dei possibili conduttori. La kermesse canora riceverebbe quel tocco di internazionalità che è sempre mancato, pur mantenendo radicata una tradizione che dura da oltre 60 anni.

Eppure, la possibilità che sia Mika a condurre il Festival di Sanremo 2018 appare assai remota. Già ospite dell’ultima kermesse, l’artista di Grace Kelly aveva dichiarato di non essere interessato alla conduzione della manifestazione, preferendo un coinvolgimento meno importante come quello proposto quest’anno.

Le alternative a Carlo Conti, però, si possono contare sulle dita di una mano. Smentito il ritorno di Paolo Bonolis, che ha appena rinnovato il suo contratto con Mediaset, i nomi dei conduttori adatti a succedere al presentatore toscano non sono quelli adatti a mantenere il target inaugurato dall’ultimo padrone di casa della kermesse.

Forse Fabrizio Frizzi o nuovamente Antonella Clerici? Certo che quello di Mika sarebbe davvero un colpo gobbo, soprattutto dopo il successo riscontrato con Stasera Casa Mika, il one man show andato in onda su Rai 2 a novembre scorso. L’artista sarebbe in grado di guidare lo spettacolo da solo, o accompagnato da una partner femminile come accaduto nel suo primo spettacolo per la televisione italiana.

Non esistono conferme sull’eventuale ingaggio di Mika, ma è certo che la Rai cercherà di mantenere il più stretto riserbo come nel caso della co-conduzione di Maria De Filippi. È stata anche la Queen Mary a ribadire il suo granitico no all’indomani della conclusione della sua avventura sanremese. La signora di Mediaset è tornata serenamente ai suoi programmi, replicando ancora una volta il successo di Amici di Maria De Filippi, giunto al 3° serale in onda in prima serata sabato 8 aprile su Canale 5.