Scaletta di Vasco Rossi a Modena Park, 40 brani e il ritorno di Maurizio Solieri: prime anticipazioni

Primi dettagli sulla scaletta di Vasco Rossi a Modena Park, confermati 40 brani e il ritorno di Solieri in una sfida con Braido: le anticipazioni del rocker

Scaletta di Vasco Rossi a Modena Park

INTERAZIONI: 169

La scaletta di Vasco Rossi a Modena Park, il mega-live previsto il 1° luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena, sarà la colonna sonora di una grande festa di compleanno, quella della carriera del Blasco che compie 40 anni.

Il rito collettivo del Live Kom degli ultimi anni si trasforma in qualcosa di più grande ed evocativo per la “combriccola” del Komandante, un racconto in musica di quattro decenni di canzoni, dischi, live, formazioni, successi, inciampi e risalite, una corsa sulle montagne russe scandita dai ritmi di alcuni dei maggiori capolavori del cantautorato italiano.

Dopo le dichiarazioni del Gallo che avevano rivelato un po’ di dettagli sulla lavorazione della scaletta di Vasco Rossi a Modena Park, è stato lo stesso rocker ad intervenire dalla sua pagina Facebook con un messaggio per il pubblico. Quasi un flusso di pensieri questo breve antipasto della scaletta ancora in lavorazione, tra conferme e novità.

Ufficiale il numero iconico di 40 brani (39 canzoni e due interludi, spiega Vasco), ma la vera notizia sono i ritorni di Maurizio Solieri e Andrea Braido, che il rocker accoglie nuovamente sul palco in quanto immancabili per questa speciale occasione, “due chitarristi storici.. che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua“. Vasco anticipa che Braido e Solieri (la cui assenza sul palco a partire dal Live Kom 014 fece molto discutere, visto che accompagnava Vasco dal ’77) saranno protagonisti degli interludi in cui “si sfideranno a distanza, in un sorta di ‘mitica sfida delle chitarre’ anni novanta!“.

E non è finita qui: l’altra guest star del concertone di Monza sarà l’amico Gaetano Curreri, frontman degli Stadio e co-autore di decine di brani tra i più celebri del repertorio del Blasco: per lui un momento che si preannuncia molto emozionante, visto che “introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui“.

Ma la sensazione è che questo sia solo l’inizio: di qui al primo luglio, la scaletta di Vasco Rossi a Modena Park potrebbe arricchirsi di ulteriori sorprese!

La “scaletta”, che ha ricevuto il Gallo… parlante..!? per cominciare a studiare e lavorare..e non parlare !!
è la scelta…

Pubblicato da Vasco Rossi su Martedì 4 aprile 2017