Feeling tra Maggie e Jackson in Grey’s Anatomy 13×19? Promo, foto e anticipazioni di Kelly McCreary

Nuove anticipazioni su Grey's Anatomy 13x19, Maggie e Jackson si avvicinano nel prossimo episodio


INTERAZIONI: 10

A giudicare dalle immagini promozionali di Grey’s Anatomy 13×19, Maggie Pierce sarà ancora la grande protagonista del prossimo episodio del medical drama, in onda su ABC giovedì 6 aprile.

ATTENZIONE SPOILER.

Inevitabile che fosse lei al centro dell’attenzione dopo quanto accaduto in Grey’s Anatomy 13×18, l’episodio diretto da Ellen Pompeo: la morte della madre Diane, dopo una dolorosa cura per combattere il cancro al seno esteso fino al fegato, metterà la Pierce a dura prova. Come sempre in Grey’s Anatomy, la chirurgia è una priorità anche di fronte ai lutti personali: anche Maggie proverà a superare il dolore tornando subito al lavoro, ma non sarà certo facile affrontare la sala operatoria come nulla fosse.

Il promo dell’episodio 13×19 la mostra intenta ad operare, ma immobilizzata di fronte ad una crisi, confermando quanto anticipato dalla sinossi dell’episodio: se Meredith sembra tranquilla all’idea che sia tornata subito a lavorare, Owen, Arizona e Jackson sembrano piuttosto preoccupati per il suo stato emotivo.

Proprio Jackson, peraltro, sarà protagonista di almeno una scena in cui sarà molto vicino alla Pierce: eccoli sulla sedia a dondolo della casa di Meredith, mentre apparentemente esaminano le cartelle cliniche della defunta Diane. Una semplice amicizia nata dopo i comuni sforzi per salvare la madre di Maggie dal cancro o un feeling in erba per i due medici del Grey Sloan?

Di sicuro accanto a Maggie ci saranno anche le “sorelle” Meredith e Amelia, già pronte a consolarla davanti alle lasagne della madre al termine del precedente episodio.

Kelly McCreary, interprete di Maggie, ha parlato a TvGuide dell’evoluzione del suo personaggio in questi ultimi episodi e di cosa aspetta la Pierce d’ora in poi:

Penso, innanzitutto, che il lutto la investirà come un’onda (…) è allegra per natura, ma è anche sensibile, sa che il dolore è una cosa reale e che dovrà prendere una pausa dal lavoro e avrà bisogno di gentilezza, di appoggiarsi alle sue sorelle. E poi, mi auguro davvero che prenda a cuore le ultime parole di sua madre. Anche se penso che Maggie è super divertente e ha una vita bella, forse potrebbe seguire il consiglio di sua madre e lasciarsi un po’ andare. (…) Penso che sarà sicuramente più vicina a Meredith e Amelia, visto che anche lei ha subito la perdita del padre. Anche se le circostanze sono completamente diverse, hanno in comune qualcosa che non condividevano prima, e questo le porterà, credo, ad un nuovo livello di comprensione e vicinanza.

La McCreary sapeva fin dall’inizio che la storyline di Diane si sarebbe conclusa dopo pochi episodi, ma questo ha comunque arricchito il suo bagaglio di attrice.

Sarebbe stato bello per il pubblico vedere qualcosa di più del rapporto tra Diane e Maggie, ma penso che il dono di avere un personaggio per un certo periodo di tempo, per me come attore, è che ora ho modo di immaginare come fosse davvero il loro rapporto. Ho ancora più cose da aggiungere alla mia memoria di ricordi personali e posso capire come interpretarla in ogni scena da qui in avanti.

A proposito del rapporto tra Maggie e Jackson, la McCreary ha anticipato a THR un avvicinamento tra i due una volta che la Pierce avrà perdonato Avery per averle nascosto la gravità della situazione di sua madre su richiesta della donna.

Una volta che riesce a perdonare Jackson per il suo ruolo – lei è stata molto arrabbiata con lui fino a questo punto – allora probabilmente entreranno in una nuova fase della loro amicizia.