Aggiornamento Rocket League: si va al mercato con il ranking “vegetale”

Dalle patate alle melanzane, ranking per tutti i gusti nel titolo dei ragazzi di Psyonix

Rocket League

INTERAZIONI: 153

Che Rocket League sia un titolo decisamente sopra le righe lo si è capito fin dalle prime immagini rese disponibili dagli sviluppatori, ben prima del suo lancio sul mercato: d’altronde ci si può mai aspettare che un gioco di calcio con bolidi motorizzati pronti a sfrecciare a destra e a manca si prenda sul serio? Ovviamente no!

E non si prendono sul serio nemmeno gli sviluppatori di Rocket League, i ragazzi di Psyonix, sempre attenti alle esigenze della community, sebbene non manchino di sfoggiare ovviamente tutta la loro eccentricità all’interno del titolo: questa volta sembrano addirittura essersi superati, come dimostra la nuova serie di leghe, presenti all’interno della modalità competitiva.

Nella giornata di ieri è infatti giunto sul sito ufficiale di Psyonix un annuncio a dir poco singolare, che parlava dell’introduzione di una nuova serie di rank, pronta a prendere il posto delle varie categorie Bronzo, Argento, Oro, ecc. agli esordi della stagione numero quattro. La particolarità dell’annuncio starebbe proprio nelle nuove categorie di riferimento, che sembrano prese di peso da un banco ortofrutticolo!

Partendo dal basso, dove i giocatori senza alcun ranking vengono segnalati come teneri germogli, si sale via via sempre più, passando da patata e cipolla per arrivare agli “ambiti” ranking di cavolo rosso e di melanzana.

Inutile dire che, vista la pericolosa vicinanza al primo aprile, giorno rinomato in materia di annunci fake, la notizia in questione abbia suscitato ben più di qualche dubbio sulla sua effettiva veridicità, salvo poi divenire realtà a tutti gli effetti all’interno di Rocket League, con i giocatori che, già nel momento in cui vi scriviamo, sono impegnati a scalare la “catena alimentare vegetale”.

Insomma, nel mondo di cannibali del gioco di Psyonix, nemmeno essere un broccolo o una pannocchia vi salverà dall’essere “divorati” dai feroci avversari motorizzati: meglio rimboccarsi subito le maniche e partire a tutto gas verso la vittoria.