Ufficiale il Samsung Galaxy S8: foto, prezzo, specifiche complete ed uscita in Italia

Tutto dopo la presentazione del Samsung Galaxy S8: foto ed immagini complete, prezzo, specifiche ed uscita in Italia


INTERAZIONI: 37

Finalmente ufficiale il Samsung Galaxy S8, di cui passiamo a parlarvi a seguire di specifiche tecniche complete, prezzo e uscita per l’Italia, oltre che ad una bella carrellata di foto. Abbiamo dovuto aspettare fino al 29 marzo per vederlo presentato, ma il Samsung Galaxy S8 adesso è tra noi, dall’alto della sua scheda tecnica. Il dispositivo dovrebbe misurare 148.9 mm 68.1 mm x 8.0 mm, e pesare circa 151 gr. I materiali utilizzati sono alluminio e vetro, con certificazione IP68 contro acqua e polvere. Cinque le colorazioni al lancioArctic Silver, Orchid Gray e Midnight Black.

Il Samsung Galaxy S8 presenta un pannello Infinity Display dual-edge di tipo SuperAMOLED con risoluzione di 2960 x 1440 pixel (571 ppi), rivestito dal Corning Gorilla Glass 5 e contraddistinto da capacità Force Touch (in formato 18:5:9). A bordo del Samsung Galaxy S8 (versione internazionale) il processore Exynos 8895 (quattro core  con clock di 2,3 GHz e quattro da 1,7 GHz, e processo produttivo a 10nm), in accoppiata alla scheda grafica Mali-G71 MP20, 4 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di storage di tipo UFS 2.1 (espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 256).

Leggi tutti gli approfondimenti sulla presentazione del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus:

Scheda tecnica Samsung Galaxy S8 Plus

Comparativa Samsung Galaxy S8 vs Galaxy S7

Comparativa Samsung Galaxy S8 Plus vs Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7

Quanto a fotocamera, il Samsung Galaxy S8 include un sensore BRITECELL da 12 MP (apertura f/1.7) e tecnologia Dual Pixel, con flash Dual LED, videoregistrazione 4K, autofocus continuo, stabilizzatore ottico d’immagine, formato RAW, HDR e modalità panoramica, e sensore anteriore da 8 MP (anche in questo caso con apertura f/1.7). Incluse le connettività USB Type-C, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, ingresso cuffie da 3.5 mm e slot singleSIM. Confermata la batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e wireless, non removibile, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat.

Tra le caratteristiche peculiari del Samsung Galaxy S8 il nuovo assistente virtuale Bixby, capace di imparare dalle nostre abitudini e trasformare così in azioni concrete ogni nostro comando (in italiano nel corso dell’anno, e per adesso solo in lingua inglese, spagnola e coreana), il riconoscimento facciale e lo scanner dell’iride per rendere più sicuro e veloce che mai lo sblocco del dispositivo, la famigerata ‘Desktop Mode’ (attraverso l’apposita DeX Station, il Samsung Galaxy S8, collegato a schermi esterni, sarà in grado di offrire un’esperienza simil-desktop) e Samsung Pay, il sistema di pagamento proprietario.

I pre-ordini per acquistare il Samsung Galaxy S8 partiranno già oggi, mercoledì 29 marzo (così facendo lo riceverete in anteprima il 21 aprile), con disponibilità effettiva dal 28 aprile, al prezzo per l’Italia di 829 euro.