Nuovo singolo dei Tiromancino in arrivo, Dove tutto è a metà in radio e libreria dopo Nel respiro del mondo

Arriva in rotazione il nuovo singolo dei Tiromancino, Dove tutto è a metà in radio e libreria con il brano e l'omonimo romanzo

Nuovo singolo dei Tiromancino

INTERAZIONI: 10

Dopo uno dei migliori album realizzati in carriera finora, il nuovo singolo dei Tiromancino in arrivo nelle radio anticipa il prossimo progetto di inediti per Zampaglione e soci.

Si intitola Dove tutto è a metà il brano che farà da apripista al nuovo disco della band capitanata dal cantautore romano, ispiratissimo nell’ultimo progetto che ha portato in giro per l’Italia con il lungo Nel respiro del mondo Tour nei teatri.

Dopo le date estive dello scorso anno, tra cui uno splendido concerto a Villa Ada a Roma, e quelle dell’autunno-inverno, la lunga esperienza live a supporto dell’album si è conclusa due settimane fa con i concerti acustici di Catania e Milazzo, ma i Tiromancino sono già pronti ad aprire un nuovo capitolo del loro percorso musicale.

Scritto a quattro mani da Federico Zampaglione insieme ad Alberto Gambelli, Dove tutto è a metà esce venerdì 31 marzo a pochi giorni dal debutto dell’omonimo romanzo del cantautore, edito da Mondadori e già disponibile in pre-order, nelle librerie dal 4 aprile.

La band ha già girato il videoclip che accompagnerà il singolo sulle emittenti tv musicali, come testimoniato dallo stesso Zampaglione sui canali social del gruppo.

Ciao ragazzi,
oggi secondo giorno di riprese del videoclip di “Dove tutto é a metà”
Siete curiosi ?
Fede
#staytuned #newvideoclip

Pubblicato da Tiromancino su Sabato 25 marzo 2017

In una clip girata sul set del video, il cantautore ha presentato al pubblico la protagonista Marianna Di Martino, ventisettenne catanese già vista al cinema in Ex – Amici come prima!, Un fantastico via vai e Come saltano i pesci. La regia di questo videoclip pensato come un corto cinematografico è affidata a Gianluca della Monica. “Una canzone molto d’impatto, con un testo importante” l’ha definita Zampaglione, emozionato al ritorno in radio dopo i successi tratti dall’album Nel respiro del mondo.

New video

Pubblicato da Tiromancino su Giovedì 23 marzo 2017