Video comparativa Samsung Galaxy S8 e S8 Plus vs Galaxy S7 e iPhone 7 prima dell’uscita, dubbi lettore impronte

Spazi sapientemente utilizzati dai designer ma posizione lettore impronte davvero infelice. Riflessioni doverose sul Samsung Galaxy S8.

iPhone 7 vs Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in uscita la prossima settimana, esattamente il 29 marzo, ma già immortalati in innumerevoli foto leaked e anche video di ogni sorta. La clip di quest’oggi, partendo dai prototipi dei due device (o meglio da quelle che sono presentate come le copie esatte cinesi dei due top di gamma) presenta una comparativa molto interessante con i predecessori Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ma anche con il competitor iPhone 7 e da ultimo anche con l’Honor V9 (per ora commercializzato solo in Cina).

Soprattutto nella prima parte del filmato, ecco che il Samsung Galaxy S8 viene messo a confronto proprio con il Samsung Galaxy S7 Edge: le dimensioni non sono tanto più generose, anzi appare subito evidente come i designer abbiano lavorato sapientemente nell’utilizzo degli spazi con la riduzione all’osso di lunetta superiore e inferiore (questo soprattutto grazie all’assenza del tasto fisico). Proprio in questo senso, appare alquanto significativo il confronto dell’iPhone 7. Pur essendo solo un po’ più grande, in ogni caso, il Galaxy S8 presenta un display più generoso di  0,7 pollici. In ultima battuta, il device viene ancora comparato con l’Honor V9 (commercializzato per ora solo in Cina) con cui viene fatto un confronto anche relativo allo spessore.

Il filmato del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus mette in risalto quello che potrebbe essere il vero tallone d’Achille per le prossime due ammiraglie, ossia la posizione del lettore d’impronte digitali sul retro. Non che altri produttori non abbiano già adottato questa scelta ma nel loro caso, il pulsante si è sempre ritrovato in una posizione centrale e non leggermente spostato verso destra, come per il brand sud-coreano. In tal senso, potrebbe sopperire alla mancata ergonomia, il presunto scanner dell’iride posto sullo schermo, come nel caso dello sfortunato Samsung Galaxy Note 7.

Ecco il video protagonista dell’articolo. Cosa ne pensate del device comparato con predecessore e acerrimi rivali?