Brutte sorprese su prezzo e colori disponibili per Samsung Galaxy S8 in Italia: differenze con Galaxy S7

Quali sono gli orientamenti di Samsung per il nostro Paese? Ecco quanto trapelato proprio in queste ore

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Pessime notizie per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8 Plus qui in Italia, almeno stando alle notizie trapelate proprio in queste ore in Rete. Sto parlando del significativo rincaro che toccheremo con mano poco dopo la presentazione ufficiale dei due smartphone in programma la prossima settimana, in riferimento sia agli altri Paesi europei, sia a quanto avvenuto poco più di un anno fa con Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Andando più nel dettaglio, i colleghi di Tuttoandroid citano fonti vicine all’azienda, secondo cui sarebbero già chiare le strategie commerciali del produttore per quanto concerne il nostro Paese. In sostanza, in un primo momento qui da noi toccheremo con mano il Samsung Galaxy S8 (SM-G950FZSAITV) Silver, il Samsung Galaxy S8 (SM-G950FZKAITV) Black ed il Samsung Galaxy S8 (SM-G950FZVAITV) Violet con un prezzo di listino fissato a 829 euro.

Parallelamente, assisteremo subito alla commercializzazione dei vari Samsung Galaxy S8 Plus (SM-G955FZSAITV) Silver, Samsung Galaxy S8 Plus (SM-G955FZKAITV) Black e Samsung Galaxy S8 Plus (SM-G955FZVAITV) Violet con un prezzo di listino in questo caso fissato a 929 euro. Insomma, al momento niente colorazione bianca e niente colorazione blu, ma soprattutto (come accennato) un costo più elevato rispetto a quanto avremo modo di riscontrare altrove.

Fino ad oggi, infatti, si è parlato sempre di un prezzo di listino pari a 799 euro per il Samsung Galaxy S8 ed 899 euro per quanto concerne il Samsung Galaxy S8 Plus. Questo senza dimenticare che appena un anno fa i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 videro fissato un prezzo di listino pari effettivamente a 799 ed 899 euro. Insomma, non esattamente le migliori notizie possibili per chi aveva messo nel mirino i due nuovi Samsung Galaxy S8, non trovate?