Dagli spin-off di NCIS a Bull, CBS rinnova 13 serie tv: quali cancellate?

CBS rinnova 13 serie tv per la sua prossima stagione televisiva: dagli spin-off di NCIS e Bull, alle nuove comedy e procedural crime. Ecco la lista.


INTERAZIONI: 7

Dagli spin-off di NCIS, NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans, a Bull con Michael Weatherly, CBS rinnova 13 serie tv per la stagione 2017-2018, arricchendo ancora di più il suo palinsesto per la prossima stagione televisiva. Insieme ai suoi gioielli di punta, che raccolgono davanti allo schermo circa 10 milioni di telespettatori ogni settimana, CBS ha rinnovato anche le ‘matricole’ MacGyver, Kevin Can Wait, Man With a Plan con l’ex Friends Matt LeBlanc, e Superior Donuts.

La rete ha messo al sicuro anche altri procedural crime quali Hawaii Five-0, Blue Bloods, Madam Secretary, Scorpion, oltre alle comedy Life in Pieces e Mom. A questi si aggiungono i già confermati rinnovi di NCIS – che vola verso la quindicesima stagione –  e la doppietta di The Big Bang Theory, che tornerà per l’undicesima e la dodicesima stagione.

Restano fuori dal giro Criminal Minds, 2 Broke Girls e Elementary, di cui non sappiamo se la CBS opterà per il rinnovo, così come Code Black e Criminal Minds: Beyond Borders, e la nuova serie tv comedy The Great Indoors. Tutto dipenderà se il network deciderà di riconfermare i due show in bilico The Odd Couple e Undercover Boss, che non hanno brillato in fatto di ascolti quest’anno.

Non sorprendono le possibili cancellazioni di Doubt, Pure Genius e Training Day. Il primo, il drama che doveva segnare il ritorno di Katherine Heigl in tv, è stato cancellato dal palinsesto dopo solo tre episodi, mentre Pure Genius non ha raggiunto neanche l’ordine dei nove episodi, così come Training Day, slittato alla programmazione del sabato, considerato uno dei giorni ‘morti’ per il pubblico americano.

CBS rinnova 13 serie tv ma aggiunge che le date delle prèmiere di stagione verranno annunciate prossimamente. Niente paura per i fan di Criminal Minds: anche lo scorso anno il rinnovo della serie tv giunse solo in un secondo momento, e anche stavolta molto probabilmente le questioni del ritardo vanno ricercate negli accordi finanziari e nei contratti degli attori.