Il serale di Amici di Maria De Filippi 2017 raccontato dalla conduttrice: coach, concorrenti e giudici

Anticipazioni sul serale di Amici di Maria De Filippi 2017 dalla conduttrice del talent show: le novità su concorrenti, coach e giudici

Anticipazioni serale Amici di Maria De Filippi 2017

INTERAZIONI: 14

Dopo aver calcato il palco dell’Ariston è pronta ad aprire i battenti del serale di Amici di Maria De Filippi 2017: la sedicesima edizione del talent show di Canale 5 parte con la prima puntata (già registrata) sabato 25 marzo in prima serata, con un cast in parte rinnovato.

Cambia il meccanismo dei direttori artistici: non più due coppie come lo scorso anno, ma due artisti, Elisa e Morgan, rispettivamente alla guida della squadra Blu e Bianca dirigeranno i concorrenti durante le sfide di fronte ai quattro nuovi giudici. A votare saranno il cantautore Ermal Meta, premio della critica a Sanremo proprio nell’ultima edizione condotta dalla De Filippi, gli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti, l’étoile Eleonora Abbagnato.

Protagonista della copertina di Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana, Maria De Filippi racconta il segreto del suo programma, decisamente il più longevo nel suo genere della televisione italiana, anche grazie al fatto che negli anni è diventato più uno show del sabato sera che un talent vero e proprio. Per lei, però, il fulcro restano sempre le ambizioni dei concorrenti.

Il nostro è un programma longevo perché nasce dai ragazzi e si adegua alle loro esigenze mano a mano che cambiano le generazioni (…) Il fatto che i ragazzi arrivano qui e ti consegnano in mano un sogno mi fa sentire come se fosse sempre la prima volta. E mi emoziona sempre tantissimo vedere quando uno alla fine ce la fa. Per i ragazzi accedervi è come aver già vinto. La magia è tutta per loro, i ballerini lavorano con Giuliano Peparini, ed è il massimo a cui possono aspirare. Idem per i cantanti, che entrano in contatto con i direttori artistici e iniziano a conoscere un mondo che prima avevano visto solo in tv.

Dopo gli addii di Emma Marrone, J-Ax e Nek, Bianchi e Blu si fronteggeranno sotto la direzione artistica di Elisa e Morgan, che al di là di qualche frecciata nel pomeridiano in cui si sono divisi i concorrenti sembrano essere pronti a sfidarsi con lealtà, complice anche la loro lunga amicizia.

C’è rispetto reciproco, molta stima, si conoscono da una vita, mi aspetto un confronto leale tra due musicisti, non penso ci sia posto per altre scintille post-puntata.

Quest’anno tra i 12 ragazzi passati al serale ci sono anche dei minorenni, ma la conduttrice assicura che non vi saranno problemi.

Non cambia nulla in particolare, tranne una cosa: se uno di loro arrivasse in finale dovremo chiudere a mezzanotte…

Ospiti comici della prima puntata saranno Luca e Paolo, mentre il giudice speciale è Luca Zingaretti.