Video e scaletta Ed Sheeran a Torino, il 17 marzo si raddoppia: orari ingressi e biglietti per il Pala Alpitour

Ha rotto il ghiaccio dopo due anni di lontananza dal palco: una ricca scaletta per il concerto di Ed Sheeran a Torino. Il 17 marzo la seconda ed ultima data italiana

Ed Sheeran a Torino,

INTERAZIONI: 215

Con un primo show semplicemente perfetto Ed Sheeran a Torino ha rotto il ghiaccio aprendo il Divide Tour: dopo oltre due anni di lontananza dal palco, il rosso cantautore inglese è tornato in scena accompagnato dalla sua fedele chitarra acustica per uno spettacolo che si regge unicamente su di lui, sulle sue canzoni e sul rapporto che instaura con il pubblico.

Non c’è bisogno di grossi effetti speciali o colpi di scena per confezionare un ottimo concerto e Ed Sheeran lo sa bene, visto che è un one man show che ha fatto della sua capacità di scrivere, suonare e interpretare le sue canzoni la sua fortuna.

Tanti i brani di Divide inseriti nella scaletta del nuovo tour che ha debuttato il 16 marzo al Pala Alpitour. E d’altronde non dev’essere stato difficile trovare spazio per le tracce che sono state capaci di entrare (tutte, nessuna esclusa) nella classifica inglese dei singoli più scaricati, pur non essendo singoli a tutti gli effetti.

Ed Sheeran non solo ha debuttato con l’album Divide in vetta alle chart di un centinaio di paesi, ma in patria ha piazzato in classifica anche le singole tracce del disco, diventate quasi tutte virali su Spotify. Un fenomeno più unico che raro, che gli ha lasciato la libertà di riempire la scaletta con tanti nuovi brani e fare la giusta promozione al disco, a partire dall’apripista Castle On The Hill che apre anche la setlist del tour, passando per Eraser e poi la lunga sequenza di Happier, Galway Girl, How Would You Feel (Paean). Immancabile la hit mondiale Shape of You, che ha aperto i bis conclusi con What Do I Know? Ovviamente anche i primi due album di Ed Sheeran hanno trovato posto in scaletta con quelli che ormai sono considerati a tutti gli effetti del classici degli anni Duemila e che hanno entusiasmato il pubblico, come The A Team, Lego House, Don’t, Sing e Photograph, alcuni proposti con dei mash-up come Human e I See Fire.

Ecco la scaletta che Ed Sheeran ha proposto a un pubblico di giovanissimi seguaci accorsi al Pala Alpitour esaurito per l’occasione, insieme ad alcuni video dall’evento apparsi in rete.

Castle on the Hill
Eraser
The A Team
Don’t / New Man
Lego House
I’m a Mess
Happier
Galway Girl
How Would You Feel (Paean)
Human / I See Fire
Photograph
Perfect
Bloodstream
Thinking Out Loud
Sing

Shape of You
You Need Me, I Don’t Need You
What Do I Know?

Venerdì 17 marzo si raddoppia al Pala Alpitour di Torino con la seconda ed ultima data italiana (anche se Ed Sheeran ha promesso che tornerà nel 2018, forse a San Siro). L’inizio del concerto è previsto alle 20:30, dopo l’apertura affidata a Ryan McMullan e Anne Marie. Dalle ore 15:00 sono aperte le casse per il ritiro dei biglietti acquistati in prevendita su TicketOne, con modalità ritiro sul luogo dell’evento. I cancelli del palazzetto apriranno alle ore 18:00. Previsti numerosi controlli di sicurezza, come indicato dal regolamento del Pala Alpitour per l’evento.

(Foto: Francesco Prandoni per Live Nation Italia).