Problemi Mass Effect Andromeda avranno una patch? Ecco la risposta di Bioware

Brutte notizie per i fan della saga, sebbene non sia il caso di disperare per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri

Mass Effect Andromeda

INTERAZIONI: 11

Mass Effect Andromeda è ufficiosamente approdato sulle console dei giocatori, grazie all’accesso anticipato garantito a tutti gli abbonati al servizio EA Access: dieci le ore disponibili per esplorare in anteprima i meandri del titolo sviluppato da Bioware, con numerosi giocatori in tutto il globo che, sin dai primi minuti dell’apertura dell’Early Access si sono subito fiondati all’interno del titolo, divorando (videoludicamente parlando) ogni singolo secondo dell’avventura.

Non sono ovviamente mancate le polemiche in merito a una realizzazione tecnica che, a detta di svariati utenti, lascerebbe decisamente a desiderare soprattutto per quanto concerne le animazioni dei protagonisti che animano le sequenze su schermo, in particolar modo quelle facciali: i video di gameplay disponibili in rete sono purtroppo un feedback che motiva adeguatamente queste polemiche, spingendo ben più d’un fan a mettere in dubbio la bontà tecnica dell’intero Mass Effect Andromeda.

La speranza, in tal senso, era dunque riposta nella possibilità che questi “antipatici” problemi potessero essere quantomeno arginati da una patch al lancio del gioco, ma a tal proposito, come riportato da VG247.com, è intervenuto Ian Frazier, Lead Designer del titolo Bioware che, attraverso un laconico tweet (che vi riproponiamo qui) ha annunciato di come la patch del day one sia già inserita all’interno dell’Early Access attualmente dato in pasto all’utenza.

“Patch al day one? No, quella nave ormai è salpata” è poi la risposta all’utenza che spera in soluzioni dell’ultimo minuto, sebbene Mass Effect Andromeda non mancherà di aggiornarsi nel periodo subito successivo al lancio, con tante patch attualmente in lavorazione e programmate al rilascio nel corso delle prossime settimane.

Ovviamente non bisognerà aspettarsi una correzione totale di ogni singola animazione, dal momento che il lavoro risulterebbe titanico, quanto più un fixaggio delle probelmatiche maggiori.

Ricordiamo che l’appuntamento con l’uscita europea di Mass Effect Andromeda è fissato al 23 marzo su PS4, Xbox One e PC.