Pace di Fabrizio Moro scala la classifica Fimi, esordio ai vertici tra Ed Sheeran ed Ermal Meta

Ottimo esordio per Pace di Fabrizio Moro, che scala la classifica Fimi con un esordio direttamente sul podio nella top10 del 17 marzo


INTERAZIONI: 171

Pace di Fabrizio Moro scala la classifica Fimi sin dal suo esordio, debuttando direttamente al secondo posto tra gli album più venduti in Italia nella settimana dal 10 al 16 marzo. E c’era da aspettarsi un risultato simile, visto l’entusiasmo con cui è stato accolto l’album, rilasciato ad un mese dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Portami via.

Fabrizio Moro sta girando l’Italia con dei firmacopie nelle librerie che, per l’incredibile affluenza riscontrata, talvolta non riescono ad accogliere tutti coloro che vorrebbero parteciparvi. Lo stesso Moro si è scusato con quanti, a Bari come a Napoli e Roma, non sono riusciti ad entrare e a farsi firmare la copia del disco: un boom di consensi che ha stupito lo stesso cantautore romano.

E nel bel mezzo dell’instore tour è arrivato il secondo posto in Fimi: Pace di Fabrizio Moro non riesce a scalzare dalla vetta il fenomeno del momento, Divide di Ed Sheeran, ma tallona il cantautore inglese esordendo come più alta new entry della settimana nella top10 di venerdì 17 marzo, scalzando Vietato Morire di Ermal Meta.

Dopo il messaggio dedicato a quanti stanno accorrendo nelle librerie per i firmacopie, Fabrizio Moro è tornato a ringraziare il pubblico per quest’ennesimo attestato di stima.

Seguono in top10 questa settimana Le migliori di Mina e Celentano, Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez, la new entry Amore, Lavoro e Altri Miti da Sfatare de Lo Stato Sociale, seguita dagli ultimi album di Gigi D’Alessio e Tiziano Ferro. Altra nuova entrata è il ritorno dei Decibel, ricostituiti da Enrico Ruggeri con l’album Noblesse Oblige che debutta in nona posizione. Chiude la top10 Anime di carta di Michele Bravi.

Top10 Fimi del 17 marzo

Sul fronte dei singoli, invece, dominano il podio invariato della classifica Top Digital Download ancora una volta la hit di Ed Sheeran Shape of You, Despacito di Luis Fonsi feat Daddy Yankee e Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.