Fotocamera super per il Samsung Galaxy S8: differenze slow motion con l’S7

Importanti rumors quelli emersi in giornata per il nuovo top di gamma coreano. Cosa aspettarsi dalla fotocamera?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S8 dovrà dare un importante segnale agli utenti ed alla concorrenza tra circa dodici giorni, quando è prevista la presentazione ufficiale di uno degli smartphone più attesi di questo 2017. Non che i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge abbiano fatto male in termini di vendite, anzi, ma è innegabile che i competitors del colosso coreano hanno fatto un passo in avanti notevole sia dal punto di vista hardware, sia attraverso le personalizzazioni che ciascun produttore mette costantemente a disposizione del proprio pubblico.

Uno degli aspetti sui quali il Samsung Galaxy S8 è maggiormente atteso si riferisce senza ombra di dubbio alla fotocamera. Oggi non vi parlerò tanto dei megapixel e della lente che dovrebbe essere montata a bordo dello smartphone Android, visto che non dovremmo andare oltre la soglia dei 12 megapixel, quanto di una speciale funzione che potrebbe rendere piuttosto allettante l’acquisto del device rispetto al predecessore.

Mi riferisco alla capacità di registrare video in slow motion, arrivando addirittura a 1000 fps secondo fonti indiane. Per intenderci, molto di più rispetto alla fotocamera MotionEye del Sony che si arresta a 960fps e quelle dell’iPhone 7,  visto che il melafonino in questo particolare contesto non è in grado di andare oltre i 240fps (720p). Per rendere al meglio l’idea dell’argomento toccato oggi, si può tener presente che il Samsung Galaxy S7 dal canto suo si arresta a quota 250 fps.

Insomma, se i numeri dovessero essere confermati, allora saremo al cospetto di una fotocamera davvero di altissimo livello per tutti coloro che decideranno di puntare con decisione sul nuovo Samsung Galaxy S8. E voi che ne pensate? Andrà in questa direzione lo sviluppo di una funzione come lo slow motion? Vi aspettate altre sorprese sotto questo punto di vista?