Tre novità con il nuovo aggiornamento per Huawei P10 del 16 marzo: EMUI 5.1 ancora imperfetta

Importante intervento da parte del colosso cinese. Scopriamo su cosa ci si è concentrati questa volta

Huawei P10

INTERAZIONI: 10

Solo in questi giorni i primi acquirenti del tanto chiacchierato Huawei P10 stanno cominciando a toccare con mano il tanto atteso smartphone Android, in seguito alla presentazione avvenuta a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress. Tuttavia, appare evidente che l’interfaccia EMUI 5.1 sia ancora imperfetta dopo aver fatto la sua prima apparizione attraverso un video ufficiale reso pubblico dagli sviluppatori ad inizio settimana. La prova si è avuta in queste ore con il rilascio del primo aggiornamento ufficiale messo a disposizione degli utenti.

L’upgrade in questione porta con sé la sigla VTR-L09C432B113 ed ha un peso appena inferiore ai 250 MB. Insomma, un minor upgrade solo sulla carta, visto che tutto sommato sono apprezzabili le migliorie che sono state introdotte per coloro che prima di altri hanno deciso di dare fiducia all’azienda portandosi a casa un Huawei P10. Quali sono più nel dettaglio le aree coinvolte dal nuovo aggiornamento? Il changelog in tal senso è piuttosto chiaro.

In primo luogo, sono state migliorate le prestazioni e la stabilità di sistema. Huawei afferma anche di aver risolto il problema segnalato da alcuni utenti, che a conti fatti impediva di avviare la fotocamera in Google Voice. Infine, è stata “lavorata” un’altra anomalia, in quanto il nuovo aggiornamento per Huawei P10 vede risolto il problema che impediva al pubblico la corretta visualizzazione dell’anteprima fotocamera in determinate situazioni, anche se in tal senso otterremo maggiori dettagli solo nei prossimi giorni.

Insomma, arriva con i migliori auspici il nuovo Huawei P10 sul mercato, sperando che la medesima velocità degli upgrade si possa toccare con mano una volta per tutte anche a bordo dei suoi predecessori. A partire dai vari Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus.