Sanremo 2017 torna in tv con le cover di Ermal Meta, Al Bano, Masini, Turci e gli altri (video)

Una puntata speciale di Porta a Porta con gli artisti di Sanremo 2017 per cantare "le colonne sonore della nostra vita": ecco le esibizioni di Ermal Meta, Al Bano, Paola Turci, Bianca Atzei, Marco Masini e non solo

43
CONDIVISIONI

Tra gli aspetti più apprezzati del Festival di Sanremo 2017 c’è stata senza dubbio la serata delle cover, quella del giovedì dedicata agli omaggi alla migliore musica italiana: tante le performance dei Big in gara che hanno conquistato pubblico e critica, versioni spesso finite nelle tracklist degli album pubblicati dagli artisti dopo la kermesse.

Dall’incredibile attualizzazione di Amara Terra Mia di Domenico Modugno operata da un ispirato Ermal Meta alla grinta di Paola Turci nell’interpretare Un’emozione da poco di Anna Oxa, passando per i tributi a Francesco De Gregori di Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro e l’impressionante Signor Tenente di Faletti riproposta da Marco Masini.

Alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival si sono ritrovati, poco più di un mese dopo la conclusione di Sanremo 2017, nello studio di Porta a Porta per una puntata speciale dedicata alle “colonne sonore della nostra vita“, in onda su Rai1 il 15 marzo.

Tra gli ospiti del salotto di Bruno Vespa Al Bano Carrisi, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Paola Turci, Bianca Atzei e Raige con Giulia Luzi, tutti chiamati ad esibirsi dal vivo sulle note delle cover che hanno presentato a Sanremo 2017. Alcuni di loro, a rischio esclusione dopo le prime due serate di Sanremo 2017, non avevano avuto modo di presentare la cover sul palco dell’Ariston e l’hanno fatto a Porta a Porta, alla presenza dei giornalisti Paolo Giordano e Dario Salvatori, del maestro Agostino Penna, e della direttrice di Rai Teche Maria Pia Ammirati.

Ad aprire lo show è stato Al Bano con Pregherò di Celentano, seguito da Paola Turci in Un’emozione da poco, Marco Masini in Signor Tenente, l’attrice e cantante Lina Sastri in un omaggio a Pino Daniele sulle note di Napul’è. E poi ancora Ermal Meta con un’emozionante versione chitarra e voce di Amara Terra Mia, vincitrice del premio cover a Sanremo 2017. Bianca Atzei ha cantato Il nastro rosa di Battisti, mentre Michele Zarrillo ha riproposto Se tu non torni di Miguel Bosé e la coppia Raige-Luzi una versione rivisitata di C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi.

La puntata è disponibile su Raiplay (in video dal minuto 00:36:40).

Le cover di #Sanremo2017 a #PortaAPorta!

Pubblicato da Music Stalkers su Giovedì 16 marzo 2017

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.