Lo Strego al serale di Amici 2017, commosso tra Braga e la paura di sbagliare (video)

Lo Strego accede al serale di Amici 16 e rivive il suo percorso nel programma: il video.

lo strego ad amici 16

INTERAZIONI: 7

Lo Strego al serale di Amici 2017 rivive il suo intero percorso nella scuola più spiata d’Italia e confessa: “Ero euforico quando ho preso la maglia, poi ho avuto un momento di sconforto quando è finita la puntata perché mi lasciavo una vita precedente alle spalle”.

Mentre Giada, Serena e Thomas lottano ancora per la maglia verde del serale, Nicholas può dedicarsi al relax assoluto e a qualche lacrime di commozione nel rivedere il suo percorso nel programma.

I tre cantanti ancora in bilico preparano inediti e altri brani da sottoporre ai coach della squadra bianca e della squadra blu ma c’è qualcuno che il posto al serale l ha già ottenuto ed incontra Stefano De Martino e coach Elisa.

“Alla fine devo solo cantare…”

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Giovedì 16 marzo 2017

Il primo concorrente in assoluto ad accedere al serale è stato Lo Strego, che ricorda nel Daytime del 16 marzo i momenti migliori e peggiori vissuti nel talent show.

IL PERCORSO DI LO STREGO AD AMICI 16

“Ci sono stati momenti difficili, non pensavo di essere così coinvolto da tutto questo ma in realtà la posta in gioco è alta così come la paura di sbagliare. Ho continuamente pensato di mollare, soprattutto prima di Amici dove mi ritrovavo a esibirmi in contesti in cui le persone non erano sempre lì per ascoltarti… La vita di tutti i giorni mi uccideva e avevo bisogno di una valvola di sfogo per avere i miei spazi”.

Sul docente di canto Braga, spiega: “Lui aveva un suo modo di vedere le cose e io un altro, il fatto di usare uno pseudonimo era per me solo una necessità dovuta al cimentarsi in un genere non convenzionale, per me è un punto di forza, per lui è un punto debole”.

Nel frattempo, Federica Carta incontra la direttrice artistica dei blu. Ad Elisa racconta:“Ho voglia di far vedere che c’è qualcosa in più oltre la voce”. La sua guida la tranquillizza: “Hai delle qualità da interprete e una tua personalità, devo capirla”. Le due lavoreranno insieme duramente affinché le doti artistiche di Federica possano raggiungere il pubblico. 

“Non mi aspettavo di essere così emotivamente coinvolto”

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Giovedì 16 marzo 2017