Nuovo 3D Touch con il Samsung Galaxy S8: quali differenze con l’iPhone 7 ed il Note 8?

Grandi aspettative per il nuovo display del top di gamma Android. Ecco quanto riportato da diverse fonti coreane in mattinata

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S8 sarà presentato tra un paio di settimane, ma nel frattempo in Rete spopolano i rumors riguardanti quelli che dovrebbero essere i suoi punti di forza rispetto ai principali competitor. Sia già presenti sul mercato, come nel caso del cosiddetto iPhone 7, sia in riferimento a quelli che verranno svelati solo nel corso dei prossimi mesi, in riferimento al tanto atteso Samsung Galaxy Note 8.

A tal proposito è estremamente interessante quanto condiviso da una fonte come PhoneArena, che a sua volta riprende direttamente il Korea Herald, secondo cui gli ingegneri del colosso coreano hanno voluto valorizzare ulteriormente il nuovo design del Samsung Galaxy S8 non solo rimuovendo i tasti fisici dalla scocca anteriore (adeguandosi al mercato e passando direttamente a quelli virtuali), ma anche implementando una tecnologia invocata a furor di popolo dai fedelissimi di Samsung come il 3D Touch (o Force Touch).

Due gli aspetti da tenere in considerazione in un contesto di questo tipo. Da un lato, infatti, la fonte evidenzia che ci saranno dei grossi passi in avanti rispetto agli standard ai quali ci hanno abituato gli iPhone 7 e tutti gli altri smartphone di ultima generazione che hanno fatto questo step. Non conosciamo ancora i dettagli, ma pare che con il Samsung Galaxy S8 sia stato portato avanti un lavoro scrupoloso per differenziare in modo significativo il 3D Touch.

Per quanto riguarda il raffronto con il Samsung Galaxy Note 8, pare che quest’ultimo porterà con sé un’ulteriore evoluzione della tecnologia, in quanto le funzioni del 3D Touch saranno estese all’intera superficie del display. Staremo a vedere in quale modo il produttore cercherà di sorprenderci in occasione di un evento tanto atteso come la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8.