La casa in Italia di Ed Sheeran, in un borgo caratteristico colpito dal terremoto

Ed Sheeran racconta la sua casa italiana: dove si trova precisamente?

intervista Ed Sheeran

INTERAZIONI: 114

La casa in Italia di Ed Sheeran è una magnifica e caratteristica tenuta storica con vigna ed uliveto, immersa in una zona tranquilla.

Oltre 20 stanze, una tenuta enorme, ospita Ed Sheeran in Italia in una delle zone più caratteristiche del bel Paese. Nel corso di un’intervista a La Stampa, Ed ha rivelato la regione scelta e il trauma di aver vissuto il terremoto che ha colpito il centro Italia.

La casa italiana di Ed Sheeran si trova nella zona del Lago Trasimeno, a Paciano, un borgo nelle campagne umbre.

“Siete un popolo che vive circondato dalla cultura, da cibo eccezionale, vino incredibile e tanta bellezza”, ha dichiarato l’artista durante l’intervista accennando anche alla motivazione di un simile gesto. La storia, la cultura, il verde, il cibo, il vino: sono questi gli attributi caratteristici che Ed Sheeran cercava e che ha finalmente trovato in Italia.

“La mia casa è in Umbria […] quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se ero abbastanza distante da dove è successo il disastro”, ha continuato accennando al terremoto del centro Italia che ha devastato intere zone ma non ha interessato strettamente la sua.

Ed Sheeran ha ricordato il momento in cui ha sentito la terra tremare sotto i suoi piedi ma fortunatamente si trovava abbastanza distante dalle aree più colpite e non la sua abitazione non ha riportato alcun danno.

Mistero svelato, dunque. Dimenticate Milano e i centri italiani più ambiti. La scelta di Ed Sheeran è in netta controtendenza: la città nella quale ha acquistato una casa non è uno dei centri culturali prediletti dal turismo né un affollatissimo capoluogo di regione quanto piuttosto un borgo tranquillo nel quale rilassarsi per contrastare la routine del tour e della vita da “star”.

Ed Sheeran sarà in concerto in Italia, a Torino, il 16 e il 17 marzo.

Ed Sheeran a Torino anche il 16 marzo, 2 concerti in Italia nel 2017: prezzi biglietti e info prevendite TicketOne