Il percorso di Riccardo Marcuzzo ad Amici 2017, al serale con il supporto di Elisa (video)

Il cantante della squadra blu rivive il suo percorso di formazione nel programma: video dal Daytime del 15 marzo.


INTERAZIONI: 7

Riccardo Marcuzzo ad Amici 2017 ripercorre il suo intero percorso. Dal primo provino all’ingresso ad Amici di Maria De Filippi, il giovane cantante è tra i primi concorrenti ufficiali della squadra blu, scelto da Elisa Toffoli e dal docente di canto Rudy Zerbi per continuare le sfide all’interno del programma.

Nel Daytime di oggi, mercoledì 15 marzo, abbiamo visto Mike, Michele e Rosario alle prese con le prove dei brani che presenteranno nella prossima puntata pomeridiana di Amici 16 dinanzi ai direttori artistici Elisa e Morgan sperando di strappare una maglietta colorata per accedere al serale.

Riccardo Marcuzzo e Vittoria, invece, hanno rivissuto i loro migliori momenti nel programma. Mentre la ballerina ha rivisto le performance sulle coreografie più riuscite, Marcuzzo ha ricordato il trionfo su iTunes con gli inediti Sei Mia e Diverso, attraverso i quali ha raggiunto un ampio seguito.

Riccardo Marcuzzo si è detto felice di essere arrivato anche a coach Elisa: “Sono molto contento, Elisa mi ha dimostrato interesse”. Ora, però, dovrà dimostrare al pubblico, ai docenti e all’intero studio di meritare effettivamente la maglia blu della squadra che rappresenta.

IL PERCORSO DI RICCARDO AD AMICI 16

Di settimana in settimana sarà chiamato a svolgere nuove sfide, nella serata del sabato di Canale5. La più dura, però, arriverà a telecamere spente quando il cantautore dovrà dimostrare a fan e non fan di meritare effettivamente un posto nel mondo della musica italiana e della discografia.

I primi due singoli rilasciati sono stati un vero successo: balzati immediatamente in vetta alla classifica iTunes dei brani più acquistati del giorno, si sono piazzati davanti ai cantautori più apprezzati del momento e hanno consentito a Riccardo di raggiungere anche le radio.

Il cantante punta dritto verso il trionfo e, a detta dei fan del programma, è tra gli aspiranti vincitori più probabili. Lo troveremo sul podio? Il serale di Amici 16 inizierà il 25 marzo per chiudersi tra maggio e giugno con un’unica puntata conclusiva in diretta.

Al completo le squadre del serale di Amici 2017: i 12 concorrenti scelti dai coach