Video del compleanno di Ligabue sul palco: a Milano il brindisi con i fan e la coreografia d’auguri

Il Liga festeggia 57 anni in concerto accolto dall'affetto dei fan.

Ligabue coreografia Milano

INTERAZIONI: 152

Il compleanno di Ligabue in concerto: al Forum di Assago (Milano) il rocker di Correggio ha festeggiato i suoi 57 anni di vita tra palloncini, disegni e striscioni di auguri che hanno inondato gli spalti e la platea.

Durante il concerto che Ligabue ha tenuto a Milano ieri sera, lunedì 13 marzo, i fan hanno sorpreso l’artista organizzando per lui coreografie immense che hanno coinvolto l’intero palazzetto. Commosso, il Liga ha ringraziato tutti i partecipanti e condiviso foto e video sui social network per consentire anche agli assenti di essere in qualche modo ugualmente presenti e partecipi.

L’evento al Mediolanum Forum di Assago di ieri è il primo del doppio spettacolo: stasera, Made in Italy verrà presentato ancora nella stessa location ormai sold out.

Il brindisi con i fan:

Al Forum stasera c’è una buonissima ragione per brindare!
#buoncompleannoLiga #madeinitalytour

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 13 marzo 2017

LA POTENZA DELL’AFFETTO (Diario Di Bordo del 14/03/2017)

Va beh, Luciano, ti mettono un concerto nel giorno del tuo…

Pubblicato da Ligabue su Martedì 14 marzo 2017

Il video degli auguri a Ligabue:

Da tutto il Forum: “Tanti Auguri A Te!”
#madeinitalytour #buoncompleannoLiga

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 13 marzo 2017

Oggi, martedì 14 marzo, Ligabue ha condiviso una lunga e profonda riflessione su Facebook. Una pagina del suo Diario Di Bordo ha raggiunto migliaia di condivisioni e generato commenti da ogni angolo della penisola. Una lettera a se stesso che inizia così:

“Va beh, Luciano, ti mettono un concerto nel giorno del tuo compleanno, i fan ti hanno sempre abituato bene… diciamolo: una sorpresa un po’ te l’aspetti”.

E in effetti durante il concerto le sorprese non sono mancate: dal brindisi con le prime file ai messaggi di auguri ovunque, passando per i palloncini “che formano il numero 57 (ok, non proprio un numero che hai voglia di ricordare ma va bene così) nel parterre e poi diversi striscioni: alcuni che citano “Il giorno dei giorni” e parecchi altri con sopra diversi e originali modi di farti gli auguri”.

“Poi non sai quante volte gli auguri te li fanno singolarmente non appena incrociano lo sguardo con il tuo smettendo di colpo di cantare la canzone che stai facendo. Che bello, pensi, mentre ti godi il concerto e l’atmosfera”.

La sorpresa vera, però, è arrivata dopo:

“Arriva il momento del bis e ti prepari a fare Certe Notti quando Luisi comincia a suonare gli accordi di “tanti auguri a te” e da un lato dici “i ragazzi del gruppo sono carini con me ma forse questo è troppo”. Solo che ti rendi conto che quell’accompagnamento è per l’intero Forum che non solo intona la canzoncina a tutto volume ma sfodera una coreografia mozzafiato: ognuno dei presenti mostra un cartello colorato e la composizione d’insieme è impressionante. Cerchi di coprire l’imbarazzo e la commozione e te ne esci con frasi un po’ a caso. Poco più tardi realizzi quanto lavoro c’è stato e quanta organizzazione è servita perché potessero mostrarti la potenza del loro affetto per te”.

“Che culo che hai, Luciano, ad avere LORO”, è la conclusione del rocker di Correggio, il grazie speciale ai fan presenti ma anche agli assenti, il riconoscimento commosso degli sforzi di chi lo segue da decenni o solo da giorni.

Il tour di Ligabue nei palasport per la presentazione dell’album Made in Italy prosegue secondo il seguente calendario:

14 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 e 18 marzo Trieste, Palatrieste
20 marzo Pesaro, Adriatic Arena
22 e 23 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum
25 e 26 marzo Genova, 105 Stadium
28 e 29 marzo Torino, PalaAlpitour
1 e 2 aprile Brescia, Fiera di Brescia
4 e 5 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
7 e 8 aprile Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
10 aprile Rimini, Stadium 105
19 aprile Bolzano, Palaonda
21 e 22 aprile Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere
24 aprile Ancona, PalaPrometeo
6 e 7 maggio Mantova, Palabam
9 maggio Conegliano (Tv), Zoppas Arena
17 maggio Roma, Palalottomatica
26 maggio Cagliari, Arena Sant’Elia

Il compleanno di Ligabue al Forum di Assago 13 e 14 marzo: scaletta, ingressi e ultimi biglietti in prevendita