Video alternativo di Everglow dei Coldplay, nuova clip per l’ultimo singolo da A Head Full of Dreams

Divulgato dal regista il video originario di Everglow dei Coldplay, l'ultimo singolo da A Head Full of Dreams: la clip era stata scartata lo scorso anno

Video alternativo di Everglow dei Coldplay

INTERAZIONI: 9

Everglow dei Coldplay, ultimo singolo tratto dall’album A Head Full of Dreams, ha conquistato un nuovo video ufficiale, una versione alternativa rispetto a quella già divulgata in rete qualche mese fa.

Si tratta della cip diretta da Joe Connor, ovvero il progetto originario realizzato per il video del brano, ora disponibile sulla piattaforma Vimeo.

Ambientato su una pista di pattinaggio, con protagonista una giovane pattinatrice intenta ad allenarsi sulle note del brano, il video è stato girato la scorsa estate ad Hannover. Dopo essere stato scartato lo scorso dicembre in favore di un’altra clip, è apparso online grazie alla condivisione dello stesso regista Joe Connor.

Inizialmente la band aveva scelto per Everglow una clip ufficiale diretta da Ben Mor, con protagonista Chris Martin in studio di registrazione, con l’inserimento di estratti del discorso di Muhammad Ali tenuto in uno studio di Newcastle nel 1977.

Everglow dei Coldplay, che vede la partecipazione ai cori dell’ex moglie di Chris Martin, l’attrice Gwyneth Paltrow, è una ballata che rappresenta uno dei brani più old-style dell’ultimo album A Head Full of Dreams, record di vendite nel mondo certificato platino in una decina di paesi,  tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Un disco capace di vendere quasi due milioni di copie in meno di un mese dal rilascio, nel dicembre 2015. Settimo progetto di inediti, era stato annunciato come il capitolo finale di un percorso artistico della band, allarmando i fan su un potenziale periodo di allontanamento dalle scene per il gruppo.

Solo qualche settimana fa è stata rilasciata la traccia Hypnotised, scelta come primo estratto da un altro progetto dei Codlplay, l’EP dal titolo Kaleidoscope che sarà in vendita dal mese di giugno.