Selena Gomez finanzia la ricerca sul lupus, malattia autoimmune di cui soffre: “Sono ottimista”

Un progetto benefico per Selena Gomez, che finanzia la ricerca sul lupus: la cantante aveva annullato il suo tour internazionale per curare gli effetti della malattia

Selena Gomez e meme contro la sua musica

INTERAZIONI: 40

Mentre lavora a nuovi progetti musicali, Selena Gomez si dedica anche ad attività di beneficenza che la riguardano da vicino. La cantante ha fatto una donazione alla Keck School of Medicine della University of Southern California per finanziare un nuovo progetto, un fondo di ricerca sulla malattia autoimmune del lupus, di cui ha scoperto di essere affetta qualche anno fa.

Rimango ottimista circa i progressi compiuti nella ricerca di lupus e sono orgogliosa di sostenere il lavoro promettente della Keck School of Medicine“, ha detto Selena in un comunicato stampa con cui ha annunciato la sua iniziativa. “Sono piena di speranza per i milioni di noi che potrebbero trarre beneficio da questa ricerca” ha aggiunto la cantante ricordando la sua battaglia contro la malattia.

Il finanziamento dei Selena Gomez supporterà un programma sperimentale di ricerca, focalizzato sulle complicanze del trattamento della malattia, per la quale al momento non esiste ancora una cura riconosciuta dalla medicina ufficiale.

Dopo che le è stato diagnosticato il lupus, Selena Gomez ha imposto una battuta d’arresto alla sua carriera: la cantante è stata ricoverata in segreto in una clinica di riabilitazione, la scorsa estate, per affrontare gli effetti collaterali come depressione e attacchi di ansia. Di conseguenza, tutte le date del tour a supporto dell’ultimo album Revival, compresa la tappa italiana, sono state cancellate.

Selena Gomez è stata premiata agli AMA 2016 come Miglior Artista Femminile dell’Anno lo scorso autunno e ha ritirato il premio tenendo un discorso relativo proprio alla sua condizione di salute, invitando chi è nella sua stessa situazione a trovare la forza di reagire.

Mentre si rincorrono voci su presunti duetti in cantiere per lei, la collaborazione con Kygo nel brano It Ain’t Me ha scalato oltre 80 posizione in classifica Billboard entrando in Top20 in appena una settimana dal rilascio e diventando anche uno dei brani più virali del momento su Spotify.