Nuovi contenuti di Rocket League in arrivo, tutti i dettagli su gameplay e data d’uscita della nuova modalità (video)

Tanto nuovo divertimento in arrivo per gli utenti del titolo Psyonix, con una modalità che rivoluzionerà il gameplay del gioco

Rocket League

INTERAZIONI: 7

Approdato su PS4 in formato gratuito, Rocket League si è imposto da subito come punto di riferimento per gli appassionati di titoli dall’altissimo tasso di competitività: le meccaniche di gioco magnetiche, unite a una realizzazione tecnica di tutto rispetto e di un supporto costante da parte degli sviluppatori hanno creato una vera e propria community di aficionados, che quotidianamente danno vita a sfide mozzafiato all’interno delle arene del gioco.

Proprio per non venir meno al proprio (tacito) patto con l’utenza, i ragazzi di Psyonix si sono rimboccati le maniche e si apprestano a sfamare l’indomita voglia di novità da parte dei propri giocatori con un nuovo aggiornamento totalmente gratuito: una nuova modalità attende la popolazione motorizzata di Rocket League, e risponde al nome di Dropshot. Questa vedrà l’introduzione di una pallina elettrificata che genererà, al contatto con il suolo della nuova arena esagonale, la core 707, dei varchi entro cui spingere la sfera, che prenderanno dunque il posto delle precedenti porte, per segnare i canonici gol.

Come riportato dai colleghi di Dualshockers.com, la particolarità di Dropshot starà nell’introduzione di un nuovo parametro all’interno delle classifiche di ogni singolo round: i danni avranno infatti un nuovo e più importante ruolo all’interno dell’economia dei match, dal momento che i danni inflitti ai propri avversari sui campi da gioco si tramuteranno istantaneamente in varchi aperti sul suolo, utili alla propria squadra per andare dunque a segno.

Con la sfera, invece, ogni pannello per essere distrutto necessiterà di essere toccato due volte dalla stessa squadra: con il primo tocco lo si “marchierà”, mentre il secondo “palleggio” ne decreterà la distruzione e l’apertura di un varco dello stesso colore della squadra che l’avrà generato.

Ovviamente un filmato vale più di mille parole, e non potevamo esimerci dal postarvi quindi l’apposito trailer di lancio.

Dropshot è atteso all’interno di Rocket League a partire dal prossimo 22 marzo: è tempo di scaldare i motori (e gli ammortizzatori)!