Giochi gratis Playstation Plus di aprile 2017: le previsioni sui titoli PS4, PS3 e PS Vita

Triple A e indie vanno a braccetto all'interno del servizio Sony, con un'Instant Game Collection che si preannuncia molto ricca ad aprile

giochi gratis playstation plus

INTERAZIONI: 33

Come ogni mese i giochi gratis Playstation Plus sono approdati all’interno della Instant Game Collection, con tanti intriganti titoli per PS4, PS3 e PS Vita che sono pronti per essere giocati da tutti coloro con un abbonamento attivo al servizio Sony.

Ovviamente non si ferma mai la voglia di novità da parte dei videogiocatori che, insaziabili di novità videoludiche da provare con mano sulle proprie console, già guardano al futuro per quanto concerne i giochi gratis Playstation Plus del prossimo mese di aprile.

Tanti i papabili che potenzialmente potrebbero andare ad allargare le fila di titoli presenti all’interno dell’Instant Game Collection di Sony, sebbene i ragazzi di Thisgengaming.com ne hanno individuati alcuni specifici che, più di altri, potrebbero essere presenti il prossimo mese.

Si parte con una illustre conoscenza per quanto riguarda le esclusive di casa Sony, che ha fatto parte anche della lineup di lancio di PS4: stiamo parlando di Infamous Second Son che, visti i recenti trascorsi in materia di titoloni presenti tra i giochi gratis Playstation Plus degli ultimi mesi, potrebbe venire proposto all’utenza. Come i recenti Little Big Planet 3 e Tearaway Unfolded, anch’esso ha visto il proprio prezzo scendere svariate volte a meno di dieci euro, e potrebbe quindi essere giunto per lui il momento di concedersi in via totalmente gratuita all’utenza della console di casa Sony.

Secondo titolo – questo dalle altissime quotazioni per quanto concerne la sua presenza nella Instant Game Collection del prossimo mese – è Drawn to Death, sparatutto multigiocatore curato da David Jaffe (Twisted Metal, God of War, ndr) in arrivo sul mercato il prossimo 4 aprile: il motivo della sua presenza nella lista? Molto semplice! Il 4 aprile, guarda caso, è anche il primo martedì del mese. Quanto fa 2+2?

In terza posizione sulla griglia di partenza troviamo un titolo decisamente particolare: si tratta di Fat Princess Adventures, gioco che strizza l’occhio all’originale abbandonando però la struttura multiplayer per abbracciarne una più rogue like con elementi ruolistici.

Chiude la carrellata dei potenziali giochi gratis Playstation Plus il carinissimo Bound: qui le possibilità offerte dal titolo vanno ben oltre il semplice gaming duro e puro, dal momento che il gioco dei Santa Monica, approdato sul mercato durante la scorsa estate, supporta anche Playstation VR, il visore per la realtà virtuale di PS4, e Sony centrerebbe in tal modo due obbiettivi, offrendo alla propria utenza un titolo assolutamente intrigante e, al contempo, il primo gioco gratuito in assoluto per PS VR.

Insomma, questi sono soltanto alcuni dei potenziali giochi gratis Playstation Plus: ovviamente il verdetto finale spetta sempre a Sony, e non possiamo che rinnovare l’appuntamento alla fine del corrente mese per vedere le scelte operate.