The 100 rinnovato per una quinta stagione su The CW: chi sopravvivrà all’apocalisse?

The 100 è stato rinnovato da The CW per una quinta stagione: quale personaggio tornerà? E chi invece non sopravvivrà?


INTERAZIONI: 144

Neanche un’apocalisse può fermare Clarke e i suoi amici con The 100 rinnovato per una quinta stagione su The CW. La notizia è stata annunciata dal presidente del network, Mark Pedowitz, che ha confermato il ritorno della serie post-apocalittica per la stagione 2018. Il rinnovo sembrava scontato, dato che lo show, pur calando drasticamente negli ascolti, è rimasto stabile con 1 milione di telespettatori e lo 0.4 di rating ad episodio.

Attualmente lo show è in onda con la quarta stagione – l’episodio 4×06 tornerà il 15 marzo dopo la pausa di una settimana. Con The 100 rinnovato, il canale statunitense aggiunge così un’altra serie al suo palinsesto – dopo la conferma di Riverdale arrivata qualche giorno fa.

Basata sui romanzi di Kass Morgan, The 100 è ambientato in un mondo post-apocalittico, 97 anni dopo una potente guerra nucleare che ha sconvolto il Pianeta. I pochi sopravvissuti vivono in orbita su una nave spaziale chiamata Arca. Per verificare se la Terra è di nuovo abitabile, un gruppo di cento delinquenti minorenni vengono spediti sul Pianeta. Il viaggio si rivelerà difficoltoso sopratutto perché dovranno superare le loro differenze e andare d’accordo al fine di dare un’altra speranza di sopravvivenza al genere umano.

Nella quarta stagione, The 100 è di nuovo alle prese con un’altra apocalisse che minaccia di distruggere la Terra: la presenza di impianti nucleari ancora attivi stanno creando il panico, e le radiazioni si stanno rapidamente diffondendo. Ancora una volta, Clarke e i suoi amici dovranno collaborare per cercare una via di salvezza, anche se i pericoli sono sempre dietro l’angolo e tutti vogliono sopravvivere.

Con The 100 rinnovato, chi tornerà nella quinta stagione? Le anticipazioni date nei mesi scorsi davano per certo che qualcuno tra i protagonisti non ne sarebbe uscito vivo dall’imminente minaccia nucleare, perendo proprio nel conflitto finale. Molti rumours confermavano la morte di Bellamy Blake (interpretato da Bob Morley), voci tra l’altro insensate, visto che gli autori sembrano spingere verso una possibile e futura relazione con Clarke – proprio come scritto nei romanzi originali.

The 100 4 va in onda ogni mercoledì sera su The CW. In Italia è ancora inedita.