Le Elezioni Presidenziali 2016 sbarcano su HBO: lo scontro Trump-Clinton diventa una miniserie

Lo scontro Trump-Clinton sarà al centro di una miniserie su HBO: scopriremo qualcosa in più sulle elezioni presidenziali 2016?


INTERAZIONI: 7

Le Elezioni Presidenziali 2016 hanno ricevuto così tanta attenzione mediatica che la HBO Films sta pensando di trasformare l’evento in una miniserie televisiva. Il progetto è basato sul terzo romanzo di Mark Halperin e John Heilemann, “Game Change”, su cui è basato il film del del 2012 “Game Change”, basato sulla campagna elettorale del 2008 tra John McCain e Sarah Palin. Per ora la miniserie non ha un titolo, ma sappiamo che, come racconta HBO, racconterà la grande storia dietro la più grande e discussa campagna politica di tutti i tempi, che ha visto “la drammatica e improbabile vittoria” di Donald Trump su Hillary Clinton.

La regia spetterà a Jay Roach, mentre i produttori esecutivi saranno Tom Hanks e Gary Goetzman, che hanno collaborato proprio per “Game Change”. “Siamo emozionati di poter continuare il nostro rapporto con Mark Halperin e John Heilemann, il cui lavoro sul libro ‘Game Change’ ha piazzato le basi per un reportage politico e un racconto dentro una compagna presidenziale”, ha dichiarato Len Amato, presidente di HBO Films. “Riunire il regista e i produttori esecutivi di ‘Game Change’, Jay Roach, Playtone, Tom Hanks e Gary Goetzman con Mark e John per un progetto basato sul loro prossimo libro, promette una vivida rappresentazione di uno degli eventi più unici della nostra politica americana.”

Il nuovo romanzo di Halperin e Heilemann sarà pubblicato negli Stati Uniti da Penguin Press. La vittoria di Trump e la sua amministrazione sono ormai all’ordine del giorno, grazie ad un’ampia copertura quotidiana sui website, magazine e altri media. La miniserie HBO però punta oltre: le elezioni presidenziali 2016 è il primo prodotto televisivo ad essere portato sullo schermo da una grande compagnia – escludendo gli sketch e le parodie del “Saturday Night Live” con Alec Baldwin nei panni del neo Presidente eletto e Kate McKinnon in quelli di Hillary Clinton.