Vasco Rossi in studio a Los Angeles per la scaletta di Modena Park col nuovo singolo in arrivo (video)

Le immagini di Vasco Rossi agli Speakeasy Studios per preparare la scaletta di Modena Park 2017, col nuovo singolo in arrivo in radio


INTERAZIONI: 987

Mentre si prepara a lanciare nell’airplay radiofonico il nuovo singolo Come nelle favole, Vasco Rossi è impegnato in studio a Los Angeles presso i prestigiosi Speakeasy Studios per preparare la sua maratona celebrativa del quarantennale di carriera.

Vasco Modena Park 2017 è un ritorno alle origini del Blasco, lì dove tutto ha avuto inizio quarant’anni fa, ma prende forma oltreoceano: con la sua band e i suoi produttori, Vasco Rossi sta cercando di mettere a punto la scaletta perfetta.

Non sarà facile scegliere cosa tenere e cosa eliminare dall’immenso repertorio di cui ormai dispone, ma la durata massiccia dello show gioca a suo favore: Vasco Modena Park potrà essere l’occasione per restituire ai fan tutti quei brani che dal vivo non hanno trovato spazio per tanti anni nelle scalette dei concerti e delle residency degli ultimi tempi, con setlist spesso criticate perché “troppo simili” tra loro.

Vasco sta lavorando allo spettacolo in quella che ormai è diventata la sua tana losangelina, il complesso di studi in cui ha scritto e registrato gli ultimi 3 album. Nel video apparso online sul suo canale Facebook, che ormai utilizza correntemente con grande maestria, si intravede ad esempio il disco di diamante di Vivere o niente, inciso proprio a Los Angeles.

In sottofondo risuonano le note di Alibi, che certamente non mancherà all’interno della “scaletta perfetta” ricercata dal Blasco.

Vasco Modena Park 2017 ha già rotto ogni record di presenze con la sola prevendita dei biglietti: con oltre 190mila ticket staccati in pochi giorni, il concerto del primo luglio sarà il più grande evento musicale dal vivo della storia europea. Nuove disponibilità di biglietti sono attese a breve sul circuito VivaTicket, scelto da Vasco Rossi e dal suo staff dopo la rottura con Live Nation Italia e TicketOne in seguito allo scandalo sollevato dall’inchiesta de Le Iene sui meccanismi del bagarinaggio online.