In aggiornamento Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Vodafone a Nougat oggi 9 marzo: buone notizie per i no brand

Parte la distribuzione del tanto atteso firmware. Tutti i dettagli del pacchetto via OTA e i tempi per i modelli al momento lasciati fuori.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Partita la distribuzione dell’aggiornamento Nougat sui Samsung Galaxy S6 e S6 Edge italiani oggi 9 marzo: in particolar modo i primi a ricevere l’update Android 7.0 sono in questi minuti i dispositivi serigrafati Vodafone ma non mancano pure le buone notizie per i device no brand. Ecco di seguito tutti i dettagli relativi al roll-out appena partito.,

La notifica  via OTA della disponibilità del pacchetto software sta facendo capolino sugli schermi dei top di gamma del 2015, a patto che questi risultino modelli serigrafati Vodafone appunto. L’operatore ha vinto la sua corsa contro il tempo per garantire prima di tutti, come pure specificato nel suo forum ufficiale, il major update Nougat.

Che peso ha l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge? Precisamente 1375,24 MB e le versioni distribuite sono rispettivamente la  G920FXXU5EQBG e G925FXXU5EQBG. Chiaro che chi è stato raggiunto dall’alert di update, dovrà assicurarsi di essere sotto copertura Wi-Fi per il download, altrimenti il rischio di giocarsi gran parte del pacchetto dati a propria disposizione nel piano telefonico è palese. Allo stesso modo, prima di procedere all’installazione del pacchetto, meglio sincerarsi di avere almeno il 50% di ricarica residua a disposizione o comunque essere vicini ad una fonte di alimentazione.

Ottime notizie dunque per i possessori dei due smartphone brandizzati Vodafone ma cosa dire dei tempi per il rilascio dello stesso Android Nougat sui Samsung Galaxy S6 non serigrafati? In merito alla questione, pure ci sono ottimi spiragli: Samsung italia, in un tweet di risposta ad un utente, possessore del modello Edge Plus, sul prossimo appuntamento con l’aggiornamento Android 7.o, ha testualmente riconosciuto quanto segue (giusto una manciata di ore fa):

Insomma, anche per i dispositivi non serigrafati non dovrebbe mancare molto al grande passo. Possiedi un Samsung Galaxy S6 e S6 Edge serigrafato Vodafone e hai già effettuato l’aggiornamento? Quali i tuoi primi commenti a caldo su Nougat?