Da capogiro il prezzo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: differenze costo con Galaxy S7, link prenotazione sito UK

Nuova conferma per un costo non proprio alla portata di tutte le tasche. Mobilefun in UK apre i pre-ordini.

Samsung

INTERAZIONI: 14

Il prezzo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ci costringerà a mettere mano al portafoglio più di quanto preventivato in un primo momento? Rispetto al Samsung Galaxy S7 e S7 Edge del 2016 appare evidente come il costo delle ammiraglie di quest’anno sarà più salato. Numerose indiscrezioni vanno in questa direzione e oggi, un nuovo retailer UK mette il carico da 90 sulla questione commerciale.

Solo un paio di giorni fa, le notizie provenienti dalla Cina ci avevano rivelato un presunto valore commerciale del device pericolosamente prossimo ai 1000 euro. Nella stessa identica direzione, in queste ore,  va il sito e-commerce britannico Mobilefun.co.uk sul quale è stata aperta una prima vera e propria prevendita del Samsung Galaxy S8 al prezzo di 799 sterline che convertito nella nostra moneta, fa una cifra ragguardevole di circa 922 euro. E stiamo parlando del modello standard con 64 GB di  memoria interna: dunque per il modello S8 Plus c’è da aspettarsi una cifra ben superiore ai 1000 euro?

Chiaro che la vendita di Mobilefun non è certo equiparabile a quella ufficiale che sarà messa in campo dal produttore ma dopo tutte le indiscrezioni di tipo commerciale degli ultimi giorni, come non credere che il prezzo del Samsung Galaxy S8 sia decisamente puntato verso l’alto rispetto al predecessore Galaxy S7? Un po’ meno salato, ma comunque in crescita rispetto all’anno scorso, è stato il valore commerciale fornito dal leaker Roland Quandt nella giornata di ieri, ossia  799 euro per il modello Galaxy S8 e 829 euro per il Galaxy S8 Plus. Per fare un paragone concreto, oramai quasi un anno fa, il Samsung Galaxy S7 fu lanciato al costo di listino di  699 euro, il modello Edge a 799 euro.

Se dove essere confermato questo prezzo del Samsung Galaxy S8, pensi che potrai acquistara il device o lo lascerai sullo scaffale (a prescindere dalle novità introdotte) per il costo troppo salato?