Al completo le squadre del serale di Amici 2017: i 12 concorrenti scelti dai coach

Ad Amici 16 le squadre hanno preso vita: scopri i concorrenti al serale!

serale amici 2017 squadre

INTERAZIONI: 240

Le squadre del serale di Amici 2017 sono ufficialmente state formate. I concorrenti che accedono alla fase serale del programma sono noti, comunicati in via ufficiale nel corso della registrazione che si è tenuta oggi pomeriggio a Roma, giovedì 9 marzo.

Le squadre del serale di Amici 2017 sono state formate in due puntate che vedremo su Canale5 sabato 11 marzo e sabato 18 marzo, registrate a Roma mercoledì 8 marzo e giovedì 9 marzo.

Nel corso della doppia puntata per la formazione delle squadre sono stati presentati i direttori artistici del serale e i giudici che commenteranno le esibizioni dei cantanti e dei ballerini in gara. Nella seconda registrazione è stato annunciato anche il nome del quarto giudice.

Nella prima parte della formazione delle squadre abbiamo assistito alla selezione di 7 dei 10 concorrenti da ammettere al serale e Lo Strego – il primo concorrente in maglia verde – ha scelto la sua squadra di appartenenza.
Nella seconda parte della formazione delle squadre, invece, c’è stato un vero colpo di scena!

Giuliano Peparini ha chiesto a Maria De Filippi di poter avere un posto in più per il ballo evitando così di scegliere tra Cosimo ed Oliviero.

Sia Cosimo che Oliviero sono ammessi al serale, dopo l’approvazione della padrona di casa che ha consentito anche al ballo di avere un posto in più. Le due squadre quindi non si comporranno di 5 concorrenti ciascuna bensì di 6 per un totale di 12 concorrenti al serale, non più 10.

La Squadra Bianca di Morgan gode del supporto dei docenti Boosta ed Alessandra Celentano. La Squadra Blu di Elisa è supportata da Rudy Zerbi e da Veronica Peparini.

Le squadre del serale di Amici 2017: i coach scelgono concorrenti bianchi e blu

LE SQUADRE DEL SERALE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2017
SQUADRA BIANCA

Sebastian (ballo)
Lo Strego (canto)
Shady (canto)
Oliviero (ballo)
Mike Bird (canto)
Thomas Bocchimpani (canto)

SQUADRA BLU

Riccardo Marcuzzo (canto)
Vittoria (ballo)
Andreas Muller (ballo)
Federica Carta (canto)
Cosimo (ballo)
Michele (canto)