Subito in Europa il nuovo Huawei P10: colore e prezzo disponibile da oggi 8 marzo

Brucia le tappe il nuovo top di gamma Android. Ecco come stanno le cose nel nostro Continente oggi 8 marzo

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Il giorno della Festa della donna 2017 verrà ricordato come quello della commercializzazione ufficiale per il tanto atteso Huawei P10. A dieci giorni dalla sua presentazione ufficiale, infatti, lo smartphone Android ha bruciato le tappe in Germania e da alcune ore a questa parte può essere acquistato ad un prezzo molto interessante, almeno stando alle prerogative che si erano venute a creare subito dopo l’appuntamento del Mobile World Congress di Barcellona.

Nello specifico, attraverso il sito Sparhandy.de, gli utenti interessati ad un Huawei P10 possono acquistarlo andando incontro ad un esborso pari da subito a 599 euro, vale a dire 80 euro in meno rispetto al prezzo di listino che è stato ufficializzato per un mercato come quello italiano. Va detto che al momento il discorso è circoscritto alla variante cromatica Mystic Silver, la sola che risulta essere pronta per la spedizione. Calendario alla mano, le versioni Graphite Black e Prestige Gold saranno pronte solo il prossimo 20 marzo, mentre chi intende puntare su quella blu dovrà addirittura aspettare il 18 aprile.

Insomma, indicazioni interessanti soprattutto dal punto di vista commerciale, perché i segnali che giungono dalla Germania lasciano ben sperare chi vorrebbe portarsi a casa un Huawei P10 evitando un esborso di 679 euro in un primo momento, per non parlare del prezzo di listino che nei giorni scorsi è stato ufficializzato con il suo fratello maggiore. Non tutti, infatti, hanno accolto di buon grado le scelte del brand cinese sul versante prezzo dalle nostre parti, a maggior ragione con Huawei P10 Plus.

Staremo a vedere come andranno le cose a fine marzo, quando scatteranno ufficialmente le vendite del nuovo Huawei P10 anche dalle nostre parti. Cosa vi aspettate? Possibile una riduzione di costo così significativa e rapida per il mercato italiano?