Svelata la data d’uscita del nuovo album di Cesare Cremonini: il sentito annuncio del ritorno

Arriva tra qualche mese il nuovo album di Cesare Cremonini: ecco la data d'uscita svelata sui social

Nuovo album di Cesare Cremonini

INTERAZIONI: 77

Non ha ancora un titolo ufficiale, ma il nuovo album di Cesare Cremonini prenderà forma nei prossimi mesi e arriverà nei negozi e negli store digitali il 24 novembre.

Dopo due anni trascorsi in studio di registrazione, il cantautore bolognese ha annunciato l’arrivo del suo nuovo disco, “un album Benedetto”, come l’ha definito più volte, che sta per essere registrato e missato in vista del rilascio il prossimo autunno.

In seguito al breve teaser con la scritta “Coming Soon” che aveva campeggiato sui suoi canali social negli ultimi giorni, Cesare Cremonini ha ufficializzato la release dell’album rendendo nota anche una grafica che prelude ai temi della copertina.

Si tratta del nono progetto discografico da solista di Cesare Cremonini, che uscirà a distanza di 3 anni dal pluripremiato Logico che ha dominato classifiche di vendite ed airplay tra 2014 e 2015 e riempito i palazzetti con relativo tour. Considerando la tempistica scelta per il rilascio, molto probabilmente il primo singolo arriverà nelle radio prima dell’estate, seguendo lo stesso percorso fortunato che portò Logico in cima alle classifiche tre anni fa.

Ho fra le mani qualcosa di molto speciale” aveva scritto Cesare Cremonini lo scorso febbraio parlando del suo nuovo lavoro in studio, che definisce un “benedict album“. “Un album come questo o lo facevo adesso, o non lo facevo più” ha aggiungo il musicista. Insomma, per Cremonini questo dovrebbe essere il disco della vita e lo si intuisce anche dal messaggio con cui ha ufficializzato la sua prossima nascita.

Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta. Sono felice di donarla, (e tornare a vedere il mondo!). Da domani inizieremo a parlarne, cominceranno le registrazioni ufficiali e Vi terrò aggiornati giorno per giorno fino alla sua nascita! Per ora, GRAZIE a tutti per il supporto!