Più che salato il prezzo del Samsung Galaxy S8 rispetto al Galaxy S7: data di uscita nei negozi posticipata?

Due cattive notizie in vista del lancio del Galaxy S8. Costo finale superiore alle aspettative, ne varrà la pena?

Samsung

INTERAZIONI: 38

Sul prezzo del Samsung Galaxy S8 ci sono poche e isolate notizie, ammettiamolo: nonostante in relazione all’uscita del top di gamma  continuino a trapelare numerosi dettagli su specifiche hardware, aspetto e design, sul valore commerciale del successore del Samsung Galaxy S7 le notizie  sono alquanto rare. Questa mattina riusciremo a colmare una lacuna in tal senso e questo grazie alle anticipazioni di un nuovo leaker della scena mobile, di nazionalità cinese, @mmddj_china.

L’esperto su citato, negli ultimi tempi, si sta distinguendo e non poco per numerosi rumor relativi al device in presentazione il prossimo 29 marzo. In queste ore è la volta delle ultime novità sul prezzo del Samsung Galaxy S8 che, secondo il leaker, sarà pari a 6×88 RMB, ossia 6988 Yuan cinesi. In pratica, il device arriverebbe a costare 999 dollari, o meglio circa 949 euro.  Un valore di partenza altissimo.

Il prezzo di lancio del Samsung Galaxy S7, è bene ricordarlo, è stato di 729 euro. Il salto in avanti del Samsung Galaxy S8 all’uscita sarebbe più che sostanziale. Si potrebbe anche sperare nella non veridicità delle affermanzioni di Mmddji_china ma sta di fatto che qualche settimana fa, altri rumor prontamente segnalati andavano nella stessa direzione: sempre dalla Cina era stato riportato un costo di lancio del top di gamma superiore a quello del suo predecessore, in quel caso di circa 12o euro.

Ad oggi nessuna buona notizia per il prezzo del Samsung Galaxy S8 ma anche in merito all’uscita nei negozi del top di gamma. Nonostante la conferma ufficiosa della presentazione  fra poco più di 20 giorni, la distribuzione commerciale del device dovrebbe partire, secondo l’autorevole informatore Evleaks non prima del 29 aprile, una settimana dopo la prima data fornita qualche giorno fa per le vendite. Ritardo, si spera, giustificato, perché altrimenti il device rischierebbe di essere sostituito con altri top di gamma già lanciati nel corso del Mobile World Congress, mi riferisco in particolare al Huawei P10 e al nuovo LG G6. Staremo a vedere.