Impatto dell’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Lite: primi riscontri dal firmware B361

Buone sensazioni sullo smartphone dopo i primi test sul campo con Nougat. Ecco come stanno le cose in questo momento

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Sono giorni molto caldi per quanto concerne gli utenti che dispongono di un Huawei P9 Lite. Come tutti sanno, si è chiusa la fase dei beta tester relativa all’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat ed in Rete sono spuntati subito alcuni link al download per provare in anteprima quello che dovrebbe essere il firmware definitivo per uno degli smartphone Android più popolari tra quelli commercializzati nel 2016.

Lo scorso fine settimana abbiamo chiarito alcuni aspetti relativi alla compatibilità del suddetto pacchetto software con i vari Huawei P9 Lite che sono in commercio in Italia, ma ciò non ci impedisce di dare uno sguardo più approfondito all’upgrade in questione. Come sempre avviene in questi casi, infatti, si stanno susseguendo i commenti da parte di coloro che hanno avuto modo di testare da subito l’aggiornamento Nougat a bordo dello stesso Huawei P9 Lite.

Qual è stato l’impatto del firmware B361 sullo smartphone? Alcune anticipazioni sono giunte quasi in tempo reale da DroidViews, che tra le altre cose ha messo in evidenza soprattutto una migliore gestione della memoria RAM, oltre al deciso passo in avanti riscontrato con Huawei P9 Lite per quanto concerne le prestazioni generali dello smartphone. Secondo quanto trapelato nelle diverse community tematiche, poi, i riscontri sulla batteria sarebbero positivi, così come pare siano stati risolti i problemi relativi alle notifiche di Whatsapp. Lascio però un punto interrogativo su questa faccenda.

Vi ricordiamo che il link attualmente disponibile sul web non è ancora compatibile con i modelli in commercio in Italia. Qualche altro dettaglio, in ogni caso, lo potrete ricavare direttamente dal video al quale vi rimando alla fine dell’articolo, con cui possiamo quantomeno percepire il potenziale di un Huawei P9 Lite dopo aver scaricato l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat nella sua versione definitiva.