Guida Horizon Zero Dawn all’ampliamento dell’inventario: come e dove ottenere gli oggetti giusti

Avere un inventario abbastanza capiente per portare con se tutti gli oggetti trovati sul campo sarà importantissimo nel gioco di Guerrilla Games


INTERAZIONI: 14

Nuovo appuntamento con la nostra guida Horizon Zero Dawn, via preferenziale per accedere senza troppi problemi a un mondo di gioco assolutamente sterminato, per un titolo che si prospettava decisamente ampio sotto tutti i punti di vista e non ha di certo disatteso le aspettative: il lavoro dei ragazzi di Guerrilla Games si è mostrato infatti performante in ogni suo aspetto e, grazie a una importante componente ruolistica in termini di sviluppo del personaggio, consentirà a tutti gli amanti delle esplorazioni di affrontare situazioni sempre diverse, utili al conseguimento degli ambiti power up.

L’equipaggiamento di Aloy, protagonista del titolo e di questa nostra nuova guida Horizon Zero Dawn, sarà fondamentale per poter proseguire nell’avventura senza troppi patemi d’animo, soprattutto per quanto concerne l’espansione del proprio inventario: per riuscire a portare con sé un maggior numero di oggetti nel corso delle esplorazioni delle lande confezionate dai Guerrilla Games i giocatori dovranno infatti reperire all’interno del mondo di gioco, nella fattispecie nei pressi di laghi e fiumi, le lische e le squame di pesce.

Come riportato da Gearnuke.com, ovviamente questi oggetti saranno recuperabili fin da una fase iniziale dell’avventura, per la precisione dal momento in cui saranno raggiungibili i due laghi a nord ovest di Mother’s Heart, come mostrato nell’immagine che vi riproponiamo.

Una volta raggiunto il luogo indicato, bisognerà dare il via alla scansione del lago per identificare e “marchiare” i pesci (con la pressione di R3) prima di lanciarsi nella cattura, che in questo modo risulterà molto più facile e agevole. Una volta colpiti l’unica cosa che resterà da fare sarà saltare in acqua per recuperare l’ambita ricompensa.

Ogni pesce mostrerà quindi un’illuminazione differente a seconda della ricompensa che lascerà ai giocatori, con il verde che indicherà la presenza di lische e il blu quella di squame.

Ovviamente il tutto andrà poi reinvestito nell’apposita sezione per potenziare i parametri del proprio inventario.

Questa è solo l’ultima (in ordine temporale) guida Horizon Zero Dawn, per tutte le altre vi rimandiamo ai link qui in basso: