Rilascio o ritardo per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6 oggi 6 marzo? Appuntamento cruciale

La situazione per il firmware Android 7.0. Tra conferme e smentite, cosa aspettarsi nelle prossime 24 ore.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Sei un fiero possessore del Samsung Galaxy S6 e sei in attesa dell’aggiornamento Nougat sul tuo dispositivo? Non a torto, dovresti riporre discrete speranze  nella giornata di oggi lunedì 6 marzo, ma intorno al roll-out di Android 7.0 ci sono notizie fortemente discordanti tra di loro. Necessario fare un punto della situazione, sperando che la vicenda volga al meglio verso un roll-out quanto più immediato possibile.

Venerdì scorso abbiamo segnalato come l’operatore italiano Vodafone abbia, attraverso il suo forum ufficiale, chiarito che i tempi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S6 dovrebbero essere brevi, con un rilascio in distribuzione, al massimo, fra due settimane. Senz’altro una buona notizia che in qualche modo non stonerebbe con il timing reso noto a fine febbraio dalla divisione Samsung Turchia che vorrebbe addirittura proprio oggi 6 marzo la distribuzione del firmware, sia per per il modello standard Galaxy S6 che per quello Edge.

Purtroppo a queste liete novelle, al contrario, si contrappone un feedback ufficiale fornito da Samsung Uk sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S6, scovato su Twitter. In risposta ad un utente, in realtà lo scorso 27 febbraio, la divisione britannica ha espressamente parlato di ritardo nel rilascio, per la necessità di portare a termine ulteriori test sulla bontà del pacchetto software. Il ritardo non è stato poi dettagliato in termini di giorni ma quanto riportato di certo entra il conflitto sia con le posizioni di Samsung Turchia che con quelle di Vodafone.

https://twitter.com/SamsungUK/status/836204740870537217

Un vero e proprio giallo quello relativo all’adeguamento all’ultimo sistema operativo software dei top di gamma 2015. Sta di fatto che i successori Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge hanno poi ricevuto Nougat solo nella settimana appena conclusa. Possibile essere così ottimisti e sperare, già nelle prossime ore, che l’aggiornamento sia in arrivo sul Samsung Galaxy S6? Non ci resta che attendere le mosse degli sviluppatori.