Guida The Legend of Zelda Breath of the Wild al recupero della Master Sword: dove trovarla e come ottenerla

Un'utile guida al reperimento di una delle armi più potenti dell'intero gioco, che consentirà di sconfiggere i propri nemici molto più agevolmente

The Legend of Zelda Breath of the Wild

INTERAZIONI: 9

Il mondo di gioco di The Legend of Zelda Breath of the Wild è indiscutibilmente sterminato: il titolo approdato lo scorso 3 marzo su Nintendo Switch e Wii U offre ai giocatori tantissimi contenuti, molti indispensabili per proseguire all’interno della storia e altri assolutamente facoltativi.

Come riportato da VG247.com, a questa seconda schiera appartiene la Master Sword, arma contenuta nel titolo targato Nintendo che farà indubbiamente la felicità dei completisti, e che sarà disponibile per tutti sin dalle prime fasi del gioco, sebbene sarà fondamentale aumentare i propri parametri per resistere al suo potere, che altrimenti manderebbe al tappeto in pochissimi secondi.

Innanzitutto è fondamentale la sua locazione all’interno di The Legend of Zelda Breath of the Wild, ossia la Foresta Perduta: questa si troverà a nord del castello di Hyrule, alla sinistra della Death Mountain. A Est della Woodland Tower c’è un sentiero che condurrà direttamente all’interno della Foresta Perduta, con delle torce pronte ad essere usate per farsi strada tra i banchi di nebbia.

Una volta giunti al punto segnato nell’immagine qui in alto, sarà l’inizio della ricerca vera e propria: questo fungerà infatti a tutti gli effetti da checkpoint, e il compito che attenderà i giocatori sarà semplice ma non per questo immediato, e richiederà di seguire le direzioni indicate dai rami (che fungono da braccia) degli alberi che riporteranno incise le spaventose facce come quella nell’immagine in alto.

Ovviamente sarà una sessione di gioco molto trial and error, che spingerà a ripetere questa sequenza di The Legend of Zelda Breath of the Wild più di una volta, ed ecco quindi alcuni utili consigli per raggiungere il punto indicato nel minor tempo possibile: occorrerà svoltare a sinistra alle due torce e al primo albero, poi a destra dove si incontreranno vari alberi con le spaventose facce incise e infine, dove ci sarà la parete rocciosa, bisognerà svoltare e tenere la sinistra.

Come mostrato nel filmato qui proposto, prima del fatidico momento della raccolta della Master Sword ci sarà una ricca conversazione con il Grande Albero Deku. Per sfoderare la spada dalla pietra occorreranno tredici cuori, quindi prima di lanciarsi nel recupero del manufatto occorrerà pazientare e visitare santuari per potenziare la propria salute.

Un’avventura nell’avventura questo recupero della Master Sword, che indubbiamente farà la felicità dei fan storici della serie grazie ai numerosi riferimenti al passato di Link.