Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa, ospite domenica 12 marzo: come partecipare tra il pubblico

Annunciata la presenza di Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa, ospite della puntata di domenica 12 marzo per presentare il nuovo album Divide: ecco come partecipare tra il pubblico

Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 217

Rai3 ha annunciato la presenza di Ed Sheeran a Che tempo che fa nella puntata di domenica 12 marzo trasmessa in prima serata a partire dalle 20:10.

Il salotto di Fabio Fazio si conferma l’unico ad essere scelto dalle grandi star internazionali per fare promozione in Italia: dopo Madonna per Rebel Heart e Adele per 25, ma anche gli U2 per Songs of Innocence, i Coldplay per A Head Full of Dreams e altri grandi nomi della scena pop rock mondiale, anche il nuovo fenomeno del pop inglese ha scelto il programma di Rai3 per presentare il suo nuovo album di inediti, appena rilasciato e già in testa alle download charts.

Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa presenterà la sua ultima fatica discografica, Divide, che si prepara a infrangere ogni primato: il cantautore ha già battuto se stesso su Spotify nel giorno di uscita del disco, superando il record detenuto da The Weekend per il miglior esordio. Divide è stato sentito su Spotify da oltre 56 milioni di persone in sole 24 ore, quasi il doppio rispetto al precedente leader di ascolti al debutto Starboy. Venerdì 3 marzo, nel giorno del rilascio, Ed Sheeran è risultato l’artista più ascoltato con quasi 69 milioni di flussi streaming su Spotify: secondo Billboard l’album può facilmente debuttare in cima alla classifica degli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito il primato è praticamente una certezza, visto che in un solo giorno l’album ha venduto ben 232.000 copie.

Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa presenterà quasi certamente i primi due singoli tratti dall’album Divide, Castle in the Hill e la hit mondiale Shape of You, al primo posto in decine di classifiche e in assoluto la più virale su Spotify in questo momento.

Per provare a partecipare alla registrazione o alla performance dal vivo assistendo tra il pubblico negli studi Rai di Milano, si può inviare una mail con i propri dati personali e la richiesta di partecipazione all’indirizzo mail.chetempochefa@gmail.com.