Ufficiale la data del serale di Amici di Maria De Filippi 2017: quando inizia?

Maria De Filippi annuncia ufficialmente la data di avvio del serale di Amici 16: scoprila qui!

Rosario Canale ad Amici 16

INTERAZIONI: 7

La data del serale di Amici di Maria De Filippi 2017 è ora ufficiale. L’annuncio proviene dalla stessa conduttrice che, nel corso della puntata pomeridiana in onda sabato 4 marzo, ha comunicato l’inizio della nuova fase del talent show.

Sabato 25 marzo è attesa in TV, su Canale5, in prima serata, la puntata numero 1 della fase serale di Amici 16 che vedrà la sfida a squadre disputarsi nel sabato sera di Mediaset con la guida dei direttori artistici, non ancora annunciati.

La presentazione ufficiale dei coach sembrava essere attesa per lo scorso sabato ma la puntata di Amici di Maria De Filippi è proseguita senza alcun annuncio ufficiale a proposito dei personaggi che guideranno i cantanti e i ballerini verso il trionfo dell’edizione numero 16 del programma.

Per conoscere i coach di Amici 2017 bisognerà aspettare ancora una settimana. Venerdì 10 a Roma verrà registrata la puntata che vedremo in TV alle ore 14.10 sabato 11 marzo e a questo punto i nomi dei prescelti dovrebbero finalmente raggiungere i canali Mediaset.

Intanto è noto il primo concorrente al serale. Si tratta di un cantante ed è Lo Strego che dopo la sfida di sabato 4 marzo ha avuto la maglia verde con una tripla vittoria contro Serena, Rosario Canale e Mike Bird giudicata dal personaggio esterno.

Il cantautore è il primo ad approdare alla fase serale di Amici di Maria De Filippi ma non ha ancora una squadra di appartenenza. Probabilmente la sceglierà la prossima settimana.

La prima sfida del serale di Amici, invece, è attesa per sabato 25 marzo. Le due squadre dovrebbero essere costituite da 6 concorrenti ognuna per un totale di 12 ragazzi – tra cantanti e ballerini – ammezzi alla fase del serale.

La finalissima di Amici verrà disputata presumibilmente tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno, proprio come gli anni scorsi. Nel frattempo continuano gli appuntamenti quotidiani con il Daytime.