Tron, la Disney sta pensando ad un reboot e a Jared Leto come star del film

La Disney starebbe sviluppando un reboot della saga dedicata al cult del 1982 Tron. Jared Leto sarebbe in trattative per diventare la star della nuova pellicola.

7
CONDIVISIONI

Sembra che la Disney voglia riportare sul grande schermo il mondo di Tron. Dopo aver cancellato definitivamente la possibilità di un sequel di Tron: Legacy gli studios della Disney sarebbero infatti  già entrati nelle fasi iniziali di sviluppo di una nuova pellicola su Tron, con lo scopo di dare vita ad un reboot della saga. La star del film dovrebbe essere il vincitore del premio Oscar Jared Leto.

Secondo l’hollywood reporter la pellicola sarà prodotta dal co-produttore di Tron: Legacy Justin Springer. Nessuno sceneggiatore è stato ancora ingaggiato per scrivere il film e nemmeno un regista.

Tron è un film del 1982 prodotto dalla Disney ambientato in un mondo all’interno di un programma per computer, un cyberspazio chiamato la Rete. Protagonisti del primo film della saga sono Jeff Bridges (che tornerà poi in Tron: Legacy) e Bruce Boxleitner. Il film è diventato con il tempo una cult.

Nel 2010 la Disney produsse un secondo capitolo, Tron: Legacy diretto da Joseph Kosinski con protagonisti Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Jaff Bridges. Con un incasso di 400 milioni di dollari in tutto il mondo, era plausibile pensare ad un possibile sequel. L’idea di un terzo film però è stata accantonata dagli studios più volte fino a che la Disney nel 2015 non abbandonò definitivamente l’idea.

Il nuovo progetto dedicato a Tron infatti non sarebbe un terzo film della saga bensì un reboot che si basa in parte sulla sceneggiatura della terza pellicola mai realizzata. Il terzo film, ha dichiarato il regista Joseph Kosinski, sarebbe dovuto essere un “invasion movie” e avrebbe avuto il titolo di Tron: Ascension. Nel film sarebbero tornate anche le star della seconda pellicola Garret Hedlund e Olivia Wilde.

Jared Leto nel reboot di Tron dovrebbe interpretare un nuovo personaggio mai apparso fino ad ora sullo schermo di nome Ares. Per ora è impossibile dire se Kosiniski o gli attori di Tron: Legacy torneranno per questo nuovo film dedicato a Tron.

L’ultimo film con protagonista il premio Oscar Jared Leto è Suicide Squad in cui interpreta l’iconico villain di Batman Joker. Prossimamente vedremo Leto insieme a Ryan Gosling e Harrison Ford nel sequel di un altro cult degli anni 80, Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve.

Se Leto accettasse di interpretare il personaggio di Ares nel reboot di Tron cosa succederebbe al suo Joker? Leto passerebbe definitivamente alla Disney o continuerebbe a interpretare il Joker nelle prossime pellicole dell’universo cinematografico DC dalla Warner Bros?