La rinascita di Michele Bravi a Verissimo tra il rapporto con i fan e l’amore per un uomo (video)

Michele Bravi a Verissimo per un racconto a tutto campo su musica, amore e voglia di ricominciare dopo un periodo di difficoltà.

michele bravi a verissimo

INTERAZIONI: 57

Michele Bravi a Verissimo racconta la sua rinascita dopo un lungo periodo di difficoltà. Il giovane artista umbro, appena tornato sulle scene musicali con il disco Anime di Carta, ha compiuto un excursus degli ultimi anni, a partire dalla vittoria a X Factor. Un disco e un primo fallimento, per lui, che si è visto respingere dalla sua stessa casa discografica per il flop dell’album A passi piccoli.

L’allontanamento dalla musica è stato inevitabile, ma non quello del suo pubblico che ha continuato a sostenerlo anche quando Michele Bravi ha scelto di tornare, ma sul web. Al Festival di Sanremo 2017 è stato l’artista più twittato, conquistando il 4° posto con Il Diario Degli Errori e la 1ª posizione in Classifica Fimi a una sola settimana dal rilascio del suo nuovo disco.

Con la leggerezza dei suoi 20 anni, Michele Bravi ripercorre tutti i punti cardine della sua rinascita, culminata nel grandissimo successo a Sanremo 2017 con un brano che racconta della sua ultima storia d’amore finita male. Ed è di questo amore che tutto il disco è permeato, con una declinazione tutta al maschile.

A qualche giorno dal suo esordio a Sanremo, l’artista aveva deciso di rivelare di essersi innamorato di un ragazzo. In molti hanno bollato questa scelta come una trovata pubblicitaria, ma è il cantante a spiegare come realmente sono andate le cose: “Durante l’intervista, ho parlato della fine di un amore ed è venuto fuori che si trattava di un ragazzo. Non ci sono stati secondi fini”.

Conscio degli “errori” del suo passato, che raccoglie in un diario da vetta delle classifiche, Michele Bravi riparte da Anime di Carta con un lungo instore che lo sta conducendo in giro per l’Italia. E nei prossimi mesi, il nuovo disco potrebbe essere supportato da alcuni live ai quali i fan non vedono l’ora di assistere. Segue il video di Michele Bravi a Verissimo.