Chiarimenti sull’aggiornamento Nougat del Huawei P9 Lite al 3 marzo: le ultime dall’azienda

Decisamente qualcosa si muove, ma meglio andare cauti su rilascio OTA per l'Italia. Le ultimissime.

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 58

Sei un possessore del Huawei P9 Lite e da ieri sei in attesa spasmodica della notifica dell’aggiornamento Nougat per il tuo device? Come raccontato circa 24 ore fa, confermiamo che per il medio di gamma sono già disponibili i pacchetti di installazione per Android 7.0 ma ciò non toglie che sul roll-out definitivo del firmware bisogna andare un po’ più cauti.

Nel thread presente sul forum XDA Developers, al momento di questa pubblicazione, manca il pacchetto software C432B360 valido per Nougat sui modelli italiani dello smartphone (nelle scorse ore, al contrario, c’erano segnalazioni a favore della sua disponibilità). Di conseguenza, per noi italiani, pur volendo procedere all’installazione manuale dell’ultimo sistema operativo, ci sarà pure da attendere un po’.

Cosa dire invece dell’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Lite via OTA? Il roll-out definitivo e ufficiale da parte de produttore nel nostro paese ancora non è disponibile e gli ultimi feedback forniti dalla divisioni e condivisi pure dai nostri lettori invitano ad avere pazienza: come specificato, gli sviluppatori sono all’opera per garantire nel più breve tempo possibile proprio l’update tanto agognato.

Naturalmente non conosciamo i tempi esatti con cui l’azienda divulgherà il suo update su P9 Lite. Sta di fatto che per il top di gamma P9, Android 7.0 è giunto solo per ammiraglia no brand, mentre le versioni serigrafate restano a corto del firmware. Ancora, da notare come pure il Huawei P9 Plus non ha ancora l’ufficialità di Nougat: il modello phablet resta ancorato, per il momento, solo alla beta ed è più che logico che lo smartphone più costoso e vero top di gamma, abbia in tal seno una corsia preferenziale.

Sei un fiero possessore del Huawei P9 Lite e atteni con ansia l’aggiornamento Nougat per testarne le nuove funzioni e semmai migliorarne le prestazioni?