Vulcano è il nuovo disco di Clementino: svelati data d’uscita, tracklist e cover

Dopo il Festival di Sanremo 2017, il nuovo disco di Clementino uscirà a marzo 2017: ufficiale la tracklist.

nuovo disco di clementino

INTERAZIONI: 7

Il nuovo disco di Clementino esce il 24 marzo e s’intitolerà Vulcano. Ad annunciare le novità, con la tracklist, è lo stesso artista, che apre così un nuovo capitolo dopo la parentesi del Festival di Sanremo 2017. Il disco conterrà anche Ragazzi fuori, brano con il quale il rapper partenopeo ha partecipato alla kermesse canora condotta da Carlo Conti.

Nella cover del disco, che l’artista ha condiviso sui suoi canali social ufficiali, compare proprio Clementino con gli occhi infuocati a richiamare l’ardore della lava vulcanica, che i suoi conterranei conoscono molto bene. Nella tracklist che il rapper ha annunciato compaiono 13 brani, dei quali uno intitolato Paolo Sorrentino, come il celebre regista de La Grande Bellezza e The Youth.

Come già annunciato in occasione di un’intervista rilasciata a Radio Italia, Vulcano rappresenta il fuoco che il rapper sente dentro di sé quando canta. Il titolo del nuovo album era già stato annunciato a ridosso della settimana sanremese, nella quale l’artista ha completato le registrazioni. Per l’occasione, Clementino scelse un personaggio d’eccezione: Diego Armando Maradona.

Ecco la tracklist completa di Vulcano, nuovo disco di Clementino dal 24 marzo.

  1. Ué Ammò

  2. Stamm Ccà

  3. Cenere

  4. Tutti Scienziati

  5. Keep calm e sientete Clementino

  6. Ragazzi Fuori

  7. Deserto

  8. Joint

  9. Coffee Shop

  10. La cosa più bella che ho

  11. Spartanapoli

  12. A capa sotto

  13. Paolo Sorrentino

In questi giorni, Clementino si trova negli Stati Uniti per partecipare alla rassegna cinematografica Los Angeles Italia. Il suo viaggio è dettagliatamente documentato con scatti condivisi sui social network, con immagini da Honolulu, Los Angeles e Tijuana, in Messico.

In attesa del rilascio del nuovo disco, Clementino si gode il successo del video dedicato a Ragazzi fuori che ha già raggiunto le 2 milioni di visualizzazioni. Nonostante non abbia partecipato alla serata cover per la prematura eliminazione dalla gara, Clementino ha rilasciato la sua resa di Svalutation di Adriano Celentano, che aveva preparato per il 9 febbraio.