Geekbench svela il Samsung Galaxy S8 Plus (foto): dettagli chip e delusione RAM?

Tutto come previsto tranne che per la RAM? Speranza secondo modello da 6 GB.

samsung

INTERAZIONI: 10

Immancabili arrivano i primi test Geekbench che ci forniscono più di un dettaglio sul Samsung Galaxy S8 in uscita il 29 marzo. In realtà, in questo caso, si tratta di una sperimentazione sul modello S8 Plus, il più grande tra le due ammiraglie pronte al lancio. Al termine dell’articolo è presente lo screen shot rivelatore che andremo a commentare.

Il Samsung Galaxy S8 Plus (tra l’altro in bella vista c’è pure il codice prodotto SM-G955U), sarà equipaggiato con uno Snapdragon 835 con architettura a 64-bit e 1,90 GHz di frequenza. Fin qui tutto bene perché è quello che tutti ci aspettiamo dal successore del Samsung Galaxy S7, anche se questa sarebbe solo una versione disponibile, mentre un’altra sarebbe equipaggiata con chip proprietario Exynos 8895 (alla fine le prestazioni dovrebbero essere le stesse).

Quello su cui vale la pena soffermarsi sulla base del Geekbench con protagonista il Samsung Galaxy S8 Plus è invece la RAM. Come evidente nel documento riportato questa non supera i 4 GB di RAM, mentre sono molte le aspettative per una variante da 6 GB. resta il dubbio se si tratti o meno di un singolo modello al quale dovrebbe poi affiancarsene uno con 6 GB ma, a dire la verità trattandosi dell’ S8 Plus, io mi sarei aspettata come base una dotazione hardware maggiore.

Naturale, infine, che il Samsung Galaxy S8 Plus sia stato beccato con a bordo Android 7.0 Nougat, anzi magari al suo lancio commerciale (previsto per Aprile) o subito dopo dovrebbe pure essere la volta di Android 7.1.1. Non resta che attendere questi 27 giorni che ci separano dalla presentazione del device con estrema pazienza. Giornalmente  rumor ed indiscrezioni non mancheranno e probabilmente giungeremo all’evento con un’idea ben precisa dell’ammiraglia. Sperando pure che i 4 GB di RAM diventino 6 GB.