Tutti i Games with Gold di Marzo 2017, Evolve e Borderlands 2 tra i giochi gratis Xbox One e Xbox 360

Tanti e diversi i titoli pronti a soddisfare la voglia di videogioco degli utenti Microsoft, il tutto ovviamente senza ulteriori spese

Games with Gold

INTERAZIONI: 7

Si rinnova come ogni mese l’appuntamento con Games with Gold, il servizio targato Microsoft che consente a tutti gli utenti con un abbonamento Live Gold attivo di concedersi tanto sano gaming totalmente a spese del colosso americano dell’intrattenimento videoludico: molto variegata anche per il mese di marzo l’offerta, con tanti titoli pronti ad accontentare la più disparata mole di giocatori con esperienze dai generi e gameplay più diversificati possibile.

Gli amanti del genere horror potranno infatti avere pane per i loro denti su Xbox One con Layers of Fears, disponibile a partire da oggi fino al 31 marzo per all’interno dei Games with Gold: i giocatori impersoneranno un pittore psicologicamente disturbato, con un’enorme villa pronta ad essere esplorata per disvelare i più reconditi segreti dello stesso in un titolo dal gameplay prettamente story driven.

Disponibile invece fino al 15 marzo Project Cars Digital Edition, titolo racing che consentirà agli utenti di solcare degnamente l’asfalto digitale “gettato” dai ragazzi di Slightly Mad Studios a bordo dei velocissimi mezzi a disposizione all’interno del parco vetture.

Terminate le le corse automobilistiche, il 16 marzo sarà il turno di Evolve Ultimate Edition: il titolo dei Turtle Rock Studios torna ad essere disponibile su console (fino al 15 aprile) dopo un’accoglienza piuttosto tiepida ricevuta nel 2015, pronto a conquistare i più scettici con le sue meccaniche FPS competitive che di certo animeranno tantissime sfide nel comparto multigiocatore online.

Facendo un sostanziale tuffo nel passato, non può che entusiasmare la presenza tra i Games with Gold di marzo di uno dei protagonisti su Xbox 360: stiamo ovviamente parlando di Borderlands 2, sequel di uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione videoludica, che sapeva miscelare degnamente meccaniche da FPS ad un sistema di crescita degno di un gioco di ruolo, il tutto calato in un mondo di gioco open world dal design e dalla grafica decisamente peculiari. In altre parole? Un bomba, e sarà disponibile solo fino al 15 marzo.

Conclude la nostra carrellata dei titoli inseriti tra i Games with Gold il particolarissimo Heavy Weapon, shoot ‘em up a scorrimento laterale che, a partire dal 16 marzo (e fino al 31 dello stesso mese), darà il cambio al titolo targato Gearbox Software.

Insomma, un’offerta decisamente molto variegata, e che si prospetta accontenterà proprio tutte le tipologie di videogiocatori che vedono nei Games with Gold un’utile salvezza per il proprio portafogli.