Movimento 5 Stelle contro Alessandra Celentano: l’appello alla De Filippi dopo il caso Vittoria Markov ad Amici 2017

La maestra di ballo Alessandra Celentano deve essere allontanata dalla TV e dal programma Amici di Maria De Filippi: è la richiesta di Movimento 5 Stelle dopo lo scontro dello scorso speciale.

Celentano contro Vittoria ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 143

Movimento 5 Stelle contro Alessandra Celentano, la maestra di danza classica di Amici di Maria De Filippi confermata nella scuola anche per l’edizione 2017.

La Celentano ha commentato le rotondità della ballerina Vittoria Markov nel corso dell’ultimo speciale, in onda su Canale5 sabato 25 febbraio definendola sovrappeso e poco idonea alla danza, almeno a quella classica.

(Video) Celentano contro Vittoria ad Amici di Maria De Filippi: NO al serale e lacrime in studio

Le apre parole di Alessandra Celentano non hanno solo fatto piangere la diretta interessata, oggetto delle critiche dopo il “no” secco al serale e il mancato accesso ma hanno scatenato un vero e proprio putiferio sul web. Molti sono infatti coloro che si sono schierati dalla parte della ballerina Vittoria giudicando le critiche della Celentano eccessive.

La maestra dovrebbe limitarsi a commentare le esibizioni senza entrare nel privato degli allievi ed evitare quindi di accennare alla loro forma fisica ma quando si tratta di danza è quasi impossibile. Le prestazioni dei danzatori, infatti, per la Celentano dipendono anche dal fisico che, pertanto, non può prescindere dal giudizio complessivo.

Il Deputato di Movimento 5 Stelle Silvia Chimienti ha invitato Maria De Filippi a riflettere su quanto accaduto in puntata e a prendere provvedimenti nei confronti della maestra Alessandra Celentano che non sarebbe un buon esempio per i telespettatori e per le telespettatrici del talent show più seguito in Italia.

“Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato. Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi”.

La lunga lettera a Maria De Filippi è stata postata su Facebook e attende risposta all’interrogativo cruciale: Che tipo di messaggio ha veicolato? 

Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare? Che l’essere in sovrappeso è una condizione ripugnante, di cui vergognarsi e su cui versare lacrime di disperazione?

La lettera completa:

CARA MARIA DE FILIPPI, C’È POSTA PER TE… Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi

Durante la puntata di Amici 2017…

Pubblicato da Silvia Chimienti su Martedì 28 febbraio 2017